Società Galatina L'aeroporto di Galatina si svela: apertura straordinaria Il 28 marzo l'aeroporto di Galatina apre al pubblico in occasione del 96esimo anniversario dell'Aeronautica militare. "Con la gente, per la gente": questo il messaggio dell'Aeronautica... 25/03/2019 a cura della redazione Meno di un minuto Il 28 marzo l'aeroporto di Galatina apre al pubblico in occasione del 96esimo anniversario dell'Aeronautica militare. "Con la gente, per la gente": questo il messaggio dell'Aeronautica Militare in occasione dell'anniversario della sua costituzione per sottolineare la vicinanza al Paese e far conoscere a tutti il lavoro svolto a favore della collettività. Giovedì 28 marzo, in occasione del 96° anniversario della costituzione dell'Aeronautica Militare, la Base aerea di Galatina, sede del 61° Stormo e del 10° Reparto Manutenzione Velivoli, sarà aperta al pubblico dalle 9 alle 12, con ingresso sulla strada per “Torrepinta”. L'evento rappresenta una ghiotta opportunità per tutti gli appassionati dell’Arma Azzurra che potranno assistere, a distanza di sicurezza, alle fasi di decollo e atterraggio degli aerei in dotazione alla scuola di volo salentina. Inoltre, piloti e specialisti dello Stormo illustreranno il funzionamento dei velivoli impiegati per addestrare gli allievi, gli MB339, nelle versioni "alpha" e "charlie", e il nuovissimo T346A.
Politica Comitati di Quartiere, Siculella: “La politica resta indietro, la partecipazione reale è ferma” 16/05/2025 Secondo l’ex candidato sindaco di Lecce, i modelli partecipativi tradizionali oggi sono in crisi, frammentati e svuotati di reale efficacia.
Ambiente Domeniche in bici, Poli Bortone: ''Una giornata al mese dedicata alle famiglie e alle due ruote'' 16/05/2025 Il sindaco intende promuovere un'iniziativa per educare i ragazzi all'uso corretto degli spazi urbani e dei mezzi di trasporto alternativi.
Società Armonie per la vita: concerto di beneficenza a favore della Pediatria del “Vito Fazzi” di Lecce 16/05/2025 Organizzato per domani sera dall’associazione “Figli in Paradiso – Ali tra cielo e terra”. Nel largo antistante il Castello di Acaja, spazio alle musiche scritte dal M° Luca De Giorgi ed eseguite dal gruppo Ànemos.
Cronaca Comuni del Salento sottoscrivono il Protocollo contro usura ed estorsioni 15/05/2025 Anche Nardò e Gallipoli tra le amministrazioni firmatarie del Protocollo di Intesa promosso dal comune di Melissano.
Cronaca Prezzi del gelato e del caffè in città: una ricerca sul campo dell'Adoc 15/05/2025 Gli studenti Erasmus hanno girato per la città alla ricerca di gelaterie e caffetterie, cercando quali esercenti hanno i prezzi più cari e quelli più economici.
Altri Sport Giro d'Italia e accessibilità: successo per l'iniziativa dell'assessore Guido 14/05/2025 Per l'evento sportivo di ieri, l’assessore al Welfare del Comune di Lecce ha predisposto un'area parcheggio e una postazione riservata nei pressi dell'arrivo.