Altri Sport Cronaca Politica Società Lecce Giro d'Italia e accessibilità: successo per l'iniziativa dell'assessore Guido Per l'evento sportivo di ieri, l’assessore al Welfare del Comune di Lecce ha predisposto un'area parcheggio e una postazione riservata nei pressi dell'arrivo. 14/05/2025 circa 1 minuto In occasione della quarta tappa del Giro d'Italia l’assessore al Welfare di Andrea Guido ha predisposto, oltre ad un’area parcheggio interamente destinata ai cittadini più fragili, una postazione accessibile riservata sul percorso nelle vicinanze dell’arrivo.Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore comunale: “Oltre 60 persone con disabilità hanno potuto usufruire della piattaforma accessibile realizzata in prossimità dell’arrivo, in viale degli Studenti. Trasporto dall’area parcheggio dedicata e assistenza specializzata sono stati offerti, nell’ambito del progetto Abilfesta, dalla Cooperativa L’integrazione ONLUS di Veronica Calamo a cui va tutta la mia riconoscenza. È stata una grande festa, un pomeriggio di gioia e sorrisi reso possibile dall’unione, dalla collaborazione e dalla condivisione''.''Abbiamo dimostrato che, uniti, si possono raggiungere con facilità gli obiettivi preposti e realizzare grandi cose. Per questo motivo occorre ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa: l’Avv. Piergiorgio Provenzano, Garante per la disabilità del Comune, in prima linea con noi per questa giornata indimenticabile, il dirigente dei Servizi Sociali, Anna Rosa Sanapo, il consigliere Lara Cataldo, accanto a me in ogni fase organizzativa, la cooperativa Art Work per la realizzazione e la distribuzione gratuita dei gadget e del kit di accoglienza e benvenuto, la ditta R2 per le strutture messe a disposizione e l’ing. Antonio D’Andrea per il progetto e l’assistenza tecnica''.''Al termine dell’evento i cittadini che hanno usufruito dei servizi ci hanno ringraziato di cuore, è stato straordinario. Ma rimango convinto che non occorre ringraziare per queste cose. Sono iniziative, queste, che devono rappresentare una vera e propria routine per ogni evento'', conclude Guido.
Cronaca Giro d’Italia, Siculella: “Perché sia una tappa e non un arrivo, ora pedalare” 14/05/2025 Per il Presidente di MIND occorre pianificare i servizi, garantire informazioni, creare nuove offerte e stagionalità, coinvolgere residenti e associazioni per un modello sostenibile ed efficace che governi il turismo e non lo subisca.
Scuola Progetto Studio Bcc Leverano compie 24 anni e consegna dei premi alle scuole e agli studenti eccellenti 14/05/2025 L’evento si terrà venerdì 16 maggio prossimo alle ore 16:30 presso la Sala Assembleare della BCC Leverano in Piazza Fontana.
Eventi A Lecce un incontro formativo dal titolo ''De-Generazione social'' 14/05/2025 Venerdì, al Convitto Palmieri, si parla di problematiche sociali, giuridiche e psicopatologiche delle dipendenze dal web, con l’associazione Identità Europea, in collaborazione con il Centro Studi Pentesilea.
Cronaca Abitare la città, a Lecce serie di incontri per una cittadinanza che include 14/05/2025 Il primo appuntamento sull’espansione degli affitti brevi e del turismo mordi e fuggi è per venerdì 16 maggio alle ore 19:00, al Teatro Koreja.
Cronaca Legalità, Federterziario Lecce sottoscrive un protocollo d'intesa con la Prefettura 13/05/2025 Siglato un accordo per la realizzazione di un osservatorio sulla legalità.
Cronaca Corteo a Cinisi nel ricordo di Peppino Impastato. Successo del Comune di Monteroni 12/05/2025 Amministratori di destra e di sinistra uniti per dimostrare che le battaglie per la Giustizia e la Legalità non hanno alcun colore politico.