Politica Lecce Amministrative, Montinaro si tira fuori: "Non sono candidato sindaco" L'avvocato di MoviMenti critico con i partiti: sino a quando non inizieranno a pensare ai movimenti civici come una risorsa necessaria e da trattare alla pari la strada sarà sempre pi&ugra... 25/01/2019 a cura della redazione circa 1 minuto L'avvocato di MoviMenti critico con i partiti: sino a quando non inizieranno a pensare ai movimenti civici come una risorsa necessaria e da trattare alla pari la strada sarà sempre più tortuosa e solitaria”. “Non sono candidato sindaco”: l'avvocato Daniele Montinaro si tira fuori dai giochi e chiarisce: “Il mio nome è stato espresso dal direttivo della associazione MoviMenti, di cui mi onoro di far parte, quale possibile figura da proporre al mondo del civismo libero e fatto di uomini e donne che non hanno nulla da chiedere alla politica ma solo da dare alla nostra città in termini di competenze ed idee”. “Ritengo opportuno chiarire ancora una volta – continua - che, seppur non farò mancare il mio impegno per una città che amo profondamente, oggi non è mia intenzione candidarmi alla carica di sindaco alla quale peraltro oggi non potrei assolvere come si dovrebbe, non fosse altro perché impegni professionali e familiari non me lo permetterebbero” “Quello che sta accadendo in questi giorni nel mondo civico o presunto tale e non, credo sia lontano da ciò che servirebbe per arrivare ad un progetto comune di Città da sottoporre ai cittadini. L'Associazione MoviMenti, mio tramite, ha mandato nella giornata di giovedì 17 un comunicato stampa parlando solo di progetti e lanciando sei punti del programma da cui partire; pare che ciò interessi poco a fronte del cosiddetto totonomi, e questo è francamente sconcertante. Le sensazioni che provo in questi giorni sono esattamente quelle che mi portarono alla scelta, credo molto rara nel panorama politico cittadino, di non candidarmi alle ultime elezioni del 2017 seppur sostenendo convintamente Mauro Giliberti, amico e persona per bene e competente. Non mi dilungo su pensieri ed opinioni politiche, certamente posso affermare che sino a quando i Partiti ed i gruppi consiliari o le associazioni che a loro fanno riferimento, non inizieranno a pensare ai movimenti civici come una risorsa necessaria e da trattare alla pari, e non anteporranno la città, i progetti ed il futuro ai propri limitati interessi, credo che la strada sarà sempre più tortuosa e solitaria”.
Animali Tutela degli animali, Siculella: “Ora dalle parole ai fatti” 06/05/2025 Il Presidente di Mind Menti Indipendenti sottolinea la necessità di passare dalle parole ai fatti.
Cronaca Malamovida a Lecce, ordinanza urgente per porre un freno 06/05/2025 Il sindaco Poli Bortone ha adottato alcune misure dopo i ripetuti episodi di disturbo e vandalismo nelle vie Ascanio Grandi e Maremonti. Fino al 31 luglio, limitazioni per i pubblici esercizi ed i distributori automatici della zona.
Cronaca Felline, simbolo delle SS naziste sul Monumento ai Caduti 06/05/2025 Unanime sdegno per l'episodio avvenuto due giorni fa nella frazione di Alliste. Operai al lavoro per cancellare l'oltraggio alla memoria.
Cronaca “Città del Capo di Leuca: tra utopia e realtà” 06/05/2025 Se ne ragiona domani in un convegno nella sala congressi dell’Hotel Terminal di Santa Maria di Leuca.
Politica Consulte Cittadine non ancora attivate: Adoc sollecita l'amministrazione al rispetto delle regole 06/05/2025 Inoltrata una richiesta a Sindaco, Presidente del Consiglio Comunale, Segretario Comunale, al Presidente della VII Commissione Statuto e Istituti di Partecipazione e XII Controllo e attuazione dei Regolamenti affinché sia immediatamente pubblicato il Bando e riattivate le Consulte.
Cronaca Tappa del Giro d'Italia, ecco tutti i provvedimenti 05/05/2025 In vista del prossimo 13 maggio, quando la carovana rosa farà arrivo a Lecce, l'amministrazione comunale ha illustrato le misure per vivere al meglio l'evento.