Cronaca Lizzanello 

Inferno sulla ss 16: tre terribili incidenti in poco tempo, un uomo muore investito

Tre gli incidenti che si sono verificati nel giro di poche ore sulla strada: negli episodi, c’è anche un uomo deceduto dopo essere stato investito. È una notte d’inferno que...

Tre gli incidenti che si sono verificati nel giro di poche ore sulla strada: negli episodi, c’è anche un uomo deceduto dopo essere stato investito. È una notte d’inferno quella che si sta consumando in queste ore sulla statale 16: sono ben tre gli incidenti che si sono verificati nel giro di pochi minuti e, purtroppo, il bilancio vede anche la tragica morte di un uomo, un 50enne originario di Martano, Arcangelo Michele Grande, rimasto investito in circostanze ancora poco chiare, all’altezza dell’uscita per Lizzanello attorno alle 23. Probabilmente la vittima, che viaggiava a bordo di una Nissan Micra in compagnia di una donna di Cannole, è scesa dalla propria auto, forse a causa di un guasto, venendo travolto al centro della carreggiata da una vettura in transito e morendo sul colpo. Alla guida della macchina che avrebbe investito l’uomo, una Punto, c’era un 60enne di San Donato di Lecce, rimasto sotto shock per quanto avvenuto. Subito sono stati allertati i soccorsi. Sul posto, sono intervenuti sia i vigili del fuoco che i sanitari del 118: a nulla sono i valsi i disperati tentativi di rianimazione. Gli altri incidenti, invece, anch’essi in fase di ricostruzione, si sarebbero verificati nella zona tra Sternatia e Zollino, su entrambi i lati di marcia. Le auto rimaste coinvolte sarebbero cinque ma la dinamica è tuttora al vaglio delle forze dell’ordine intervenute. Da un lato, una delle vetture è andata a sbattere contro il guardrail. Sull’altra corsia, invece, dopo essere stata urtata in circostanze da definire un’altra auto si sarebbe schiantata. Fortunatamente non ci sono, in questo caso, feriti gravi.   Sul posto per i rilievi, ci sono i carabinieri, mentre per i soccorsi sono intervenute delle ambulanze del 118 e i mezzi dei vigili del fuoco.  

Potrebbeinteressarti


Salice Salentino: gatto ucciso e appeso ad un'auto

Efferato gesto ai danni di un felino il cui corpo è stato ritrovato dalla padrona. Denuncia della LNDC Animal Protection e dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambientealle autorità che istituisce una taglia di 1000 euro per chi aiuta a risalire agli autori.