Cronaca Campi Salentina Targa contraffatta e fuga alla vista dei carabinieri: inseguimento nel Nord Salento Una Mercedes è sfuggita ad un controllo di routine nel centro di Campi salentina. Inseguimento nella con una vettura sospetta nel centro di Campi salentina. A cercare di fermare il conducente,... 13/01/2018 a cura della redazione circa 1 minuto Una Mercedes è sfuggita ad un controllo di routine nel centro di Campi salentina. Inseguimento nella con una vettura sospetta nel centro di Campi salentina. A cercare di fermare il conducente, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi salentina nella notte durante un controllo su strada. Alle 5 circa, una Mercedes classe “E” è passata su Corso Italia e, alla vista dei militari, ha accelerato per cercare di dileguarsi velocemente. L’equipaggio dell’aliquota radiomobile si è messo quindi all’inseguimento del mezzo, il quale nonostante le segnalazioni con lampeggiante e sirene, ha ha continuato ad accelerare per tentare di dileguarsi. È scattato cosi il piano di controllo coordinato con le centrali di Lecce e Campi per accerchiare il mezzo. L’inseguimento si è protratto lungo la strada per Carmiano per poi proseguire nel centro abitato di Novoli per tornare nel centro di Campi salentina dove il conducente è riuscito a far perdere le tracce. I militari, in più di una occasione, hanno dovuto evitare di mettere a rischio altri ignari utenti della strada. Sono in corso indagini per verificare la provenienza del mezzo la cui targa è abbinata ad una vettura non corrispondente alla Mercedes in questione.
Cronaca “In Piazza Italia situazione migliorata, restano i senzatetto”. Ancora polemiche 07/05/2025 Si punta su progetti di reinserimento per chi vive ai margini, ma nell’opposizione c’è chi contesta che la zona del monumento dei Caduti sia sicura: “L’ultima rissa risale al 19 aprile”.
Cronaca Gallipoli, il Lido Rivabella non ha commesso reati 07/05/2025 Il Tribunale Penale di Lecce, dopo 5 anni di giudizio ed un sequestro preventivo delle strutture, ha assolto la titolare del lido. Soddisfazione di Confimprese Demaniali Italia.
Cronaca Buco nel muro: colpo all'Eurospin di Ugento 07/05/2025 Tre banditi in azione nella notte in via Racale. Via col bottino di 1000 euro. Indagano i Carabinieri.
Animali Salice Salentino: gatto ucciso e appeso ad un'auto 07/05/2025 Efferato gesto ai danni di un felino il cui corpo è stato ritrovato dalla padrona. Denuncia della LNDC Animal Protection e dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambientealle autorità che istituisce una taglia di 1000 euro per chi aiuta a risalire agli autori.
Cronaca Operaio colpito da una scossa elettrica a Taviano 07/05/2025 Stamattina un 34enne era impegnato in un intervento di manutenzione di un cavo sospeso. Scarica leggera: 2 giorni di prognosi.
Cronaca Questura di Lecce: oggi l'insediamento del nuovo questore Lionetti 07/05/2025 Proviene dalla Questura di Brindisi e prende il posto del Questore Modeo che da oggi ricopre un incarico dirigenziale a Roma nella Segreteria del Dipartimento.