Cronaca Alliste Lecce Melissano Taviano Ugento Sangue sulla Torre San Giovanni-Alliste: moto finisce contro auto, muore 24enne L’incidente è avvenuto attorno alle 13 in prossimità del ristorante Villa Elda: ad avere la peggio un giovane centauro, morto sul colpo. Ferita una ragazza che era con lui. Anco... 18/12/2016 a cura della redazione circa 1 minuto L’incidente è avvenuto attorno alle 13 in prossimità del ristorante Villa Elda: ad avere la peggio un giovane centauro, morto sul colpo. Ferita una ragazza che era con lui. Ancora sangue sulle strade salentine e un’altra vittima che si aggiunge alla lunga mattanza: è morto nel terribile incidente, avvenuto attorno alle 13, sulla provinciale Alliste-Torre San Giovanni, all’altezza del ristorante Villa Elda, un giovane motociclista di 24 anni, Aleandro Selluto, originario di Taviano. La dinamica dell’incidente è in fase di ricostruzione, ma, stando alle prime notizie, sembra che una Kia sportage stesse facendo manovra, svoltando sulla propria sinistra, probabilmente con l'intenzione di accedere alla struttura, quando si sarebbe scontrata con una moto Honda, che proveniva dal senso di marcia opposto e su cui viaggiava una giovane coppia. Una frazione di secondo quella in cui i due mezzi si sono trovati vicini, che non ha permesso di evitare l'impatto frontale. Si è trattato di uno scontro tremendo che non ha lasciato scampo al giovane centauro alla guida della moto: il 24enne è stato letteralmente sbalzato dalla sella del mezzo, cadendo male sull'asfalto e morendo di fatto sul colpo. Anche la ragazza che era con lui, una 20enne di Melissano, è rimasta gravemente ferita nell'incidente: immediati i soccorsi dei sanitari del 118, che l'hanno trasportata in ospedale su un'ambulanza. Le sue condizioni sono monitorate, ma la 20enne sembrerebbe fuori pericolo. Il conducente dell'auto, invece, è stato sottoposto al test per verificare eventuali tracce di alcol nel sangue. Sul posto, sono poi intervenuti i carabinieri della stazione di Ugento e i colleghi della Compagnia di Casarano, per far luce sull'accaduto e ricostruire con maggiore chiarezza il sinistro, che ha causato questa terribile tragedia. Il corpo della giovane vittima è stato trasferito presso la camera mortuaria del "Fazzi" di Lecce. foto repertorio.
Cronaca Torre Chianca, ritrovata nella notte persona dispersa 17/05/2025 I Vigili del Fuoco l'hanno tratta in salvo in stato confusionale in una zona di canneto palustre.
Cronaca Galatina, brucia un'auto: danni ingenti ad una palazzina ed un furgone 17/05/2025 Il rogo ha impegnato i Vigili del Fuoco in via Noha. Sull'episodio indagano i Carabinieri.
Cronaca 28° Anniversario della Dedicazione della Chiesa di San Massimiliano Maria Kolbe 16/05/2025 A Lecce, venerdì 23 e sabato 24 maggio, i solenni festeggiamenti religiosi e civili per la parrocchia del quartiere Stadio.
Cronaca Controlli nelle strutture socio-sanitarie ed assistenziali del NAS: chiusa RSA 16/05/2025 Riscontrate gravi irregolarità in una struttura di accoglienza per anziani della provincia di Brindisi.
Cronaca Carte di Identità Elettroniche e tessere elettorali, a Nardò terzo open day 16/05/2025 Domenica 18 maggio uffici aperti per i neo-diciottenni ed i nuovi residenti.
Cronaca Giornata della Ristorazione per la Cultura dell'Ospitalità Italiana 2025 16/05/2025 L’elemento simbolo dell’iniziativa del 2025 è l’uovo. FIPE Confcommercio Lecce ha inteso celebrare l'evento nella scuola elementare 4° Circolo “Sigismondo Castromediano”.