Animali Casarano Copertino Galatina Gallipoli Lecce Maglie 

Sorpresa per il sub, cerca un dentice e trova uno squalo

É accaduto domenica 9 ottobre nel Golfo di Taranto. A realizzare il video il sub Andrea Galante. Si era immerso alla ricerca di una preda da sogno: il mare limpido e il particolare periodo face...

É accaduto domenica 9 ottobre nel Golfo di Taranto. A realizzare il video il sub Andrea Galante. Si era immerso alla ricerca di una preda da sogno: il mare limpido e il particolare periodo facevano sperare di portare a casa un ricco bottino. Ma è ben altro quello che il fortunato sub ha trovato davanti ai suoi occhi. Un grosso squalo grigio che “passeggiava” indisturbato alla ricerca piccoli pesci di cui cibarsi. Si tratta di una specie molto rara, classificata dalla  Iucn (l'Unione per la Conservazione della Natura) come “Criticamente in Pericolo”, poiché costituisce una delle prede più ambite nella pesca sportiva. Grande emozione per Galante, che è riuscito a filmare l'insolito incontro.

Potrebbeinteressarti

Salice Salentino: gatto ucciso e appeso ad un'auto

Efferato gesto ai danni di un felino il cui corpo è stato ritrovato dalla padrona. Denuncia della LNDC Animal Protection e dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambientealle autorità che istituisce una taglia di 1000 euro per chi aiuta a risalire agli autori.