Cronaca Lecce Operaio scivola e precipita in una cava: tragedia sfiorata nella zona industriale Ennesimo incidente sul lavoro: è accaduto in via Austria, a Lecce, ad un operaio della ditta “Lasim”, che sarebbe scivolato in una cava, riportando fortunatamente ferite non gravi. ... 19/01/2016 a cura della redazione Meno di un minuto Ennesimo incidente sul lavoro: è accaduto in via Austria, a Lecce, ad un operaio della ditta “Lasim”, che sarebbe scivolato in una cava, riportando fortunatamente ferite non gravi. Sarebbe precipitato nel vuoto da un’altezza di quattro metri: sono queste le prime indiscrezioni della tragedia sfiorata nel primo pomeriggio, a Lecce, in via Austria, nella zona industriale. Protagonista di questo incidente sul lavoro un operaio della ditta “Lasim”, che sarebbe scivolato in una cava. I suoi colleghi hanno subito avvertito il 118 e i sanitari, a bordo di un’ambulanza, hanno soccorso e trasferito immediatamente l’uomo al “Vito Fazzi” di Lecce. Da quel che si conosce, sembrerebbe che l’urto non abbia pregiudicato la funzionalità degli organi vitali ma abbia causato soltanto ferite esterne e alcune tumefazioni al volto. Sul posto, anche i vigili del fuoco, la polizia e gli uomini dello Spesal.
Cronaca Consorzio di tutela olio DOP Terra d’Otranto, approvato nuovo disciplinare di produzione dal Ministero dell’Agricoltura 19/05/2025 Camera di Commercio di Lecce e Consorzio olio DOP Terra d’Otranto alleati per il rilancio dell’olio extra vergine di oliva DOP Terra d’Otranto.
Cronaca Altro crollo di un solaio a Collepasso 19/05/2025 Nuovo episodio stamattina in via Pesce. Illesi gli operai al lavoro ma grande spavento.
Cronaca Fuori pista con una Lamborghini a 350 km/h: collaudatore in codice giallo 19/05/2025 Fortunato il pilota che, al momento dell'incidente, stava effettuando dei test di velocità al Nardò Technical Center. Cgil Lecce, Filcams e Fiom: ''Attività più rischiose esternalizzate''.
Ambiente InnovaMare, il progetto a Porto Cesareo 19/05/2025 Tecnologie innovative per la tutela dell’archeologia subacquea: al via l’attività pilota del progetto Interreg Italia-Croazia DIH InnovaMare.
Cronaca Il Comune di Veglie aderisce alla Piattaforma Nazionale CUDE 19/05/2025 Più libertà e meno burocrazia per le persone con disabilità. Sarà assegnato in occasione del rilascio o del rinnovo del contrassegno.
Cronaca Lecce, scoperto sistema fraudolento per ottenere la Naspi 19/05/2025 I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno accertato come fosse coinvolta un'intera famiglia.