Cronaca Collepasso Altro crollo di un solaio a Collepasso Nuovo episodio stamattina in via Pesce. Illesi gli operai al lavoro ma grande spavento. 19/05/2025 Meno di un minuto Nuovo episodio di un crollo di un solaio a Collepasso dopo quello avvenuto poche settimane fa. Questa mattina, il cedimento strutturale di un'abitazione in fase di ristrutturazione in via Pesce ha fatto temere il peggio.Il caso ha però voluto che nessuno degli operai edili al lavoro sia rimasto coinvolto o ferito nel crollo. Il fragore provocato ha fatto scattato l'allarme da parte dei residenti in zona che hanno allertato i soccorsi.Sul posto sono così intervenuti i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Locale, i sanitari del 118, i Carabinieri della locale Stazione ed i tecnici comunali che hanno provveduto a rendere inaccessibile l'area transennandola e mettendola in sicurezza, dopo aver avviato gli accertamenti sula stabilità della struttura e le cause del cedimento.
Cronaca ''Con l'arrivo del primo caldo inizia la stagione dell’autolesionismo turistico'' 19/05/2025 Michele Giordano Coordinatore FdI Lecce e Alessandro Perrone responsabile Dipartimento Attività Produttive FdI Lecce contro le indagini di mercato che possono sminuire chi fa impresa nel nostro territorio.
Cronaca Della Valle: ''È iniziata la campagna elettorale'' 19/05/2025 Il presidente di Confimprese Demaniali Italia interviene sulla riforma del Piano Coste regionale.
Ambiente Monteroni, al via la rivoluzione dell'illuminazione pubblica 19/05/2025 Efficientamento energetico, telecontrollo e fonti rinnovabili per una città più sicura, moderna e sostenibile.
Cronaca Donazione multiorgano al ''Vito Fazzi'' di Lecce 19/05/2025 Una donna di 48 anni, deceduta nel Reparto di Anestesia e Rianimazione per emorragia cerebrale, ha donato reni, fegato e cornee.
Cronaca Consorzio di tutela olio DOP Terra d’Otranto, approvato nuovo disciplinare di produzione dal Ministero dell’Agricoltura 19/05/2025 Camera di Commercio di Lecce e Consorzio olio DOP Terra d’Otranto alleati per il rilancio dell’olio extra vergine di oliva DOP Terra d’Otranto.
Cronaca Fuori pista con una Lamborghini a 350 km/h: collaudatore in codice giallo 19/05/2025 Fortunato il pilota che, al momento dell'incidente, stava effettuando dei test di velocità al Nardò Technical Center. Cgil Lecce, Filcams e Fiom: ''Attività più rischiose esternalizzate''.