Cronaca Collepasso Altro crollo di un solaio a Collepasso Nuovo episodio stamattina in via Pesce. Illesi gli operai al lavoro ma grande spavento. 19/05/2025 Meno di un minuto Nuovo episodio di un crollo di un solaio a Collepasso dopo quello avvenuto poche settimane fa. Questa mattina, il cedimento strutturale di un'abitazione in fase di ristrutturazione in via Pesce ha fatto temere il peggio.Il caso ha però voluto che nessuno degli operai edili al lavoro sia rimasto coinvolto o ferito nel crollo. Il fragore provocato ha fatto scattato l'allarme da parte dei residenti in zona che hanno allertato i soccorsi.Sul posto sono così intervenuti i Vigili del Fuoco, gli agenti della Polizia Locale, i sanitari del 118, i Carabinieri della locale Stazione ed i tecnici comunali che hanno provveduto a rendere inaccessibile l'area transennandola e mettendola in sicurezza, dopo aver avviato gli accertamenti sula stabilità della struttura e le cause del cedimento.
Cronaca Guasto sulla linea: treni in tilt in tutta la Puglia 16/06/2025 Ritardi e cancellazioni a causa di un problema tecnico vicino Giovinazzo. Disagi per i passeggeri.
Cronaca Carmiano, un incontro pubblico sui consorzi di bonifica, 16/06/2025 Un momento di confronto pubblico, informazione e mobilitazione civica domani, alle 19:00, in Piazza Assunta.
Cronaca Donazione organi al ''Vito Fazzi'' di Lecce 16/06/2025 Espiantato il fegato ad un 82enne deceduto per emorragia cerebrale.
Cronaca Numeri da record per BellaLecce Week 16/06/2025 Chiusa la settimana che ha reso Lecce la città internazionale del turismo creativo. Dei pacchetti turistici, il 95% è stato acquistato da turisti stranieri provenienti da 15 Paesi.
Ambiente Occupazione di spazio demaniale, la Guardia Costiera libera 10 metri di spiaggia libera 16/06/2025 A Otranto l’area è stata liberata dalle attrezzatture installate dal concessionario, sottoposte a sequestro preventivo, convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Cronaca Melendugno celebra lo sport 16/06/2025 Appuntamento il 19 giugno con associazioni, ospiti d’onore e il free styler Alessandro Colazzo.