Ambiente Lecce Xylella, Emiliano in Procura a Lecce: ascoltato come “persona offesa” L’incontro nella serata di ieri. La richiesta di audizione era partita dallo stesso presidente. Ascoltato in qualità di “persona offesa”. Michele Emiliano si è prese... 12/01/2016 a cura della redazione Meno di un minuto L’incontro nella serata di ieri. La richiesta di audizione era partita dallo stesso presidente. Ascoltato in qualità di “persona offesa”. Michele Emiliano si è presentato ieri sera in Procura a Lecce davanti al procuratore di Lecce, Cataldo Motta, nell'ambito dell'inchiesta sulla gestione dell'emergenza Xylella e sulla diffusione del batterio. All'uscita Emiliano non ha rilasciato dichiarazioni. Era stato lo stesso Emiliano nei giorni scorsi a chiedere di essere ascoltato in qualità di “persona offesa” dei reati contestai ai dieci indagati tra cui l'ex commissario straordinario Giuseppe Silletti. L'inchiesta è coordinata dai sostituti Elsa Valeria Mignone e Roberta Licci.
Ambiente Le Vie dei Boschi, nasce una rete ecologica 26/05/2025 Per valorizzare gli antichi tratturi, ripristinare la biodiversità e contrastare i cambiamenti climatici. Il 28 maggio la presentazione del progetto nella Sala consiliare di Melendugno, capofila, con i Comuni di Calimera, Carpignano e Martano ed i partner.
Ambiente San Foca: i Carabinieri Forestali individuano abusi edilizi occultati con rete mimetica 26/05/2025 Sequestrato il cantiere e denuncia per il 54enne proprietario e committente dei lavori in zona tutelata da apposito vincolo.
Ambiente Ecocentro in località “Il Poggio”: legittima la scelta del Comune di Porto Cesareo 26/05/2025 Lo ha stabilito il Consiglio di Stato respingendo il ricorso di alcuni cittadini che contestavano la localizzazione dell’opera pubblica da parte dell’Amministrazione Comunale.
Ambiente Spiagge a misura di bambino: sventola la Bandiera Verde sulle marine di Melendugno 24/05/2025 Anche quest’anno il titolo assegnato da 3.000 pediatri di tutto il mondo premia le località costiere melendugnesi, insiema a Porto Cesareo, Gallipoli, Otranto e le marine di Salve.
Ambiente Pulifondali e Pulispiagge: Lecce città centrale per l’iniziativa nazionale 23/05/2025 Il Vicesindaco Roberto Giordano Anguilla presente alla conferenza strategica a Roma. Lecce sarà la città centrale dell'iniziativa.
Ambiente Ristori ambientali, il gioco al ribasso di Snam 23/05/2025 Lecce, Castrì e Lizzanello verso un terzo incontro risolutivo a giugno.