Cronaca Lecce Bloccato dopo essere sfuggito all’alt: in suo possesso droga, petardi e un manganello Un 24enne leccese è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, possesso di arma impropria e resistenza aggravata: dopo aver tentato la fuga, è stato fermato e sot... 26/01/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Un 24enne leccese è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, possesso di arma impropria e resistenza aggravata: dopo aver tentato la fuga, è stato fermato e sottoposto varie perquisizioni. Trovati 36 grammi di marijuana e 400 euro in contanti. Non si è fermato davanti all’alt impostogli da una volante, all’altezza di via Adua, ma a bordo del suo ciclomotore ha cercato di sfuggire con una folle corsa. È stato inseguito, fermato ed attestato un 24enne leccese, trovato con marijuana ed armi dagli agenti di polizia. Tutto ha avuto inizio in tarda mattinata. Dopo l’alt non rispettato, il giovane accelerava e cercava di speronare i due motociclisti della sezione volanti, uno dei quali, cadendo a terra, subiva delle escoriazioni. L’inseguimento proseguiva per alcuni metri con l’ausilio di una volante, che veniva a sua volta speronata. Infine il conducente era costretto a fermarsi. Il 24enne, all’esito di un primo controllo, veniva trovato sprovvisto di assicurazione e senza patente. Poi, dopo una perquisizione personale, venivano rinvenuti addosso due involucri contenenti in totale 12 grammi di marijuana e 400 euro in contanti. Per completare gli accertamenti, la perquisizione veniva estesa ad una stanza di un B&B dove al momento l’uomo alloggiava (secondo la sua testimonianza per via di alcuni problemi con la compagna) e dove venivano trovati altri 25 grammi di marijuana e 21 artifici pirotecnici di genere proibito. La perquisizione si spostava, quindi, anche all’appartamento della compagna e lì veniva trovato un altro bilancino di precisione, dei semi di marijuana ed un bastone animato telescopico, a tutti gli effetti un’arma impropria. Al termine degli accertamenti, l’uomo veniva arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, possesso di arma impropria e resistenza aggravata.
Cronaca Incendio in un'abitazione a Surbo 07/05/2025 Lieve malore per una persona presente in casa e affidata alle cure del 118.
Cronaca Gallipoli, il Lido Rivabella non ha commesso reati 07/05/2025 Il Tribunale Penale di Lecce, dopo 5 anni di giudizio ed un sequestro preventivo delle strutture, ha assolto la titolare del lido. Soddisfazione di Confimprese Demaniali Italia.
Cronaca Scoperti 8 percettori abusivi dell'assegno sociale a Lecce e provincia 07/05/2025 Sono tutti stranieri e sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro. Disposta anche la revoca delle erogazioni percepite indebitamente.
Cronaca Questura di Lecce: oggi l'insediamento del nuovo questore Lionetti 07/05/2025 Proviene dalla Questura di Brindisi e prende il posto del Questore Modeo che da oggi ricopre un incarico dirigenziale a Roma nella Segreteria del Dipartimento.
Cronaca Cadute le accuse di violenza sessuale aggravata contro il regista Paul Haggis 07/05/2025 I legali “La fine di un incubo”. Il gip di Brindisi dispone l’archiviazione dell’inchiesta costata 14 giorni di arresti domiciliari, nel 2022, al cineasta canadese premio Oscar.
Cronaca Autovelox: per i Giudici, gli apparecchi non risultano amologati 07/05/2025 Con gli annullamenti arrivano anche pesanti condanne alle spese.