Cronaca Muro Leccese In fuga dal carcere di Lecce: si è costituito a Roma il fidanzato salentino di Rosa Della Corte Lorenzo Trazza si è presentato spontaneamente ai carabinieri della Capitale un paio d’ore fa. La fuga è finita. Almeno per il 26enne, Lorenzo Trazza, fidanzato salentino di Rosa... 02/09/2014 a cura della redazione circa 1 minuto Lorenzo Trazza si è presentato spontaneamente ai carabinieri della Capitale un paio d’ore fa. La fuga è finita. Almeno per il 26enne, Lorenzo Trazza, fidanzato salentino di Rosa Della Corte, condannata per un omicidio commesso a Casandrino nel napoletano e rinchiusa nel carcere di Lecce. Il ragazzo, originario di Muro leccese era con ogni probabilità in “fuga d’amore” con la detenuta: nel pomeriggio di oggi ha deciso di costituirsi presso i carabinieri della Capitale. I due avevano fatto perdere le tracce il 26 agosto scorso quando, di ritorno dalla Campania per una visita alla madre di Rosa, non erano mai giunti nel Salento. Numerosi gli appelli della famiglia di Lorenzo affinché il ragazzo rientrasse a casa. Sul suo conto, al momento non esistono imputazioni anche se la sua posizione potrebbe cambiare nelle prossime ore. “La storia di Lorenzo e Rosa -aveva raccontato l’avvocato Carmine Gervasi- nasce casualmente nell’ottobre del 2013, grazie alla sorella del 26enne, compagna di cella della detenuta. Una conoscenza che va avanti nel corso dei mesi, nonostante l’aggravarsi delle condizioni di salute di Rosa che è sempre più provata dalla detenzione. Nei mesi passati ha perso 25 chili e secondo i medici del carcere è affetta da depressione”.
Animali Smarrito a Lecce un pappagallo, l'appello dei proprietari 15/05/2025 L'esemplare di amazzone si chiama ''Corrado'' ed ha l'anello irremovibile alla zampa con i dati per risalire al proprietario.
Cronaca Ordinanza via Grandi e Maremonti, tra i gestori dei locali c'è chi pensa a un ricorso al Tar 15/05/2025 Ieri incontro in Prefettura con il sindaco Adriana Poli Bortone, l’assessore alla Mobilità Giancarlo Capoccia e i vertici delle forze dell’ordine.
Cronaca Guerra al ''pezzotto'', operazione della Guardia di Finanza contro la pirateria 15/05/2025 Individuata a Lecce la centrale di smistamento dei segnali Sky, Mediaset Premium, Netflix e Dazn. Sequestro preventivo di 5 beni immobili, 2 auto e circa 60.000 in contanti.
Cronaca Ordinanza movida, Federaziende: ''Pronti a collaborare con Prefettura e forze dell'ordine'' 15/05/2025 Pur trattandosi di una misura che danneggia i gestori dei locali nelle due vie interessate, l'associazione comprende le ragioni del sindaco ma ribadisce che si tratta di una misura non concordata.
Cronaca Assemblea Upi, Minerva: ''Per le Province è tempo di una riforma coraggiosa'' 15/05/2025 Oggi a Roma il vicepresidente nazionale dell'Unione ha avanzato la proposta di delega sul turismo.
Cronaca A Galatina Zona industriale più ordinata e sicura 15/05/2025 Iniziati i lavori di manutenzione del verde per garantire il decoro urbano e la sicurezza stradale dell’area.