Economia e lavoro Lecce Comdata, a Lecce oltre mille dipendenti e trend in crescita Contratti a tempo indeterminato e buone prospettive per il futuro. Il respondabile della sede leccese: "Sfatare il mito del call-center che sfrutta i dipendenti". Oltre 1000 dipendenti e ... 05/07/2014 a cura della redazione circa 1 minuto Contratti a tempo indeterminato e buone prospettive per il futuro. Il respondabile della sede leccese: "Sfatare il mito del call-center che sfrutta i dipendenti". Oltre 1000 dipendenti e nessun licenziamento: in un panorama economico critico la sede leccese di Comdata spa registra un trend in continua crescita. Comdata azienda leader nel Business Process Outsourcing è attiva a Lecce dal 2008 e offre servizi ai maggiori gruppi imprenditoriali italiani e stranieri tra cui Vodafone, Telecom, Sky, Mediaset, Enel Energia, Wind, Eni e Banca Mediolanum. "Siamo l’azienda privata più grande del Salento - dichiara Domenico Rossi, responsabile della sede leccese - abbiamo un costante trend di crescita, siamo sul mercato con un’offerta ampia e diversificata che comprende servizi di Contact Center, Help Desk, Back Office, Credit Management, Gestione Documentale oltre ad un servizio di Information Technology, che ci consente di sviluppare soluzioni innovative per i nostri clienti. La politica di mettere al centro dei nostri interessi quelli delle risorse umane impiegate, paga in termini di qualità: è necessario sfatare il mito, secondo il quale i call center sono solo luoghi in cui i dipendenti vengono sottopagati e sfruttati con turni massacranti di lavoro. Noi proponiamo contratti stabili e seri, prospettive di crescita e un sistema di controllo della qualità interno. Qui a Lecce attualmente registriamo circa mille assunzioni di giovani provenienti da Lecce, Brindisi e Taranto a tempo indeterminato e tutto fa pensare che in futuro gli scenari continueranno ad essere positivi”. Tante le iniziative che Comdata promuove durante l’anno per i suoi dipendenti: dagli appuntamenti sportivi alla mostra delle opere d’arte nei corridoi dell’azienda durante il periodo di Natale.
Cronaca Gallipoli, il Lido Rivabella non ha commesso reati 07/05/2025 Il Tribunale Penale di Lecce, dopo 5 anni di giudizio ed un sequestro preventivo delle strutture, ha assolto la titolare del lido. Soddisfazione di Confimprese Demaniali Italia.
Cronaca Malamovida a Lecce, ordinanza urgente per porre un freno 06/05/2025 Il sindaco Poli Bortone ha adottato alcune misure dopo i ripetuti episodi di disturbo e vandalismo nelle vie Ascanio Grandi e Maremonti. Fino al 31 luglio, limitazioni per i pubblici esercizi ed i distributori automatici della zona.
Economia e lavoro Tavola rotonda su economia circolare a Tricase 05/05/2025 Innovazione, economia circolare e gestione degli scarti agricoli: Tango-Circular, incontro il prossimo 8 maggio con Istituzioni e studenti.
Cronaca Casa, scuola e lavoro: la Puglia svelata nel nuovo Dossier Immigrazione 02/05/2025 L’appuntamento è per lunedì 5 maggio, alle 10:30, nell’aula R25 della palazzina R2 del Dipartimento di Scienze giuridiche a Ecotekne.
Economia e lavoro Il Cardinal di Guagnano diventa un brand 02/05/2025 L’evento avrà luogo presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce alle ore 11:00 di venerdì prossimo, 9 maggio.
Cronaca ''Uniti per un Lavoro Sicuro'', il 1° Maggio di Cgil, Cisl e Uil Lecce 01/05/2025 Per le tre sugle sindacali la Festa dei lavoratori è una data importante per dire basta alle morti sui posti di lavoro.