Eventi Lecce 

Puglia Pride, a Lecce la parata finale per i diritti

Un serpentone colorato ha invaso il centro barocco per manifestare contro le discriminazioni. Un’allegra parata ha invaso le strade leccesi nel pomeriggio di oggi. È la conclusione della...

Un serpentone colorato ha invaso il centro barocco per manifestare contro le discriminazioni. Un’allegra parata ha invaso le strade leccesi nel pomeriggio di oggi. È la conclusione della ‘Pride Week’, la settimana del Puglia Pride caratterizzata da incontri, mostre, concerti all’insegna della condivisione e del contrasto alle discriminazioni. Attraversata tutta la Puglia, la manifestazione conclusiva ha invaso Lecce grazie al lavoro di almeno una cinquantina di associazioni regionali e provinciali impegnate a promuovere un messaggio di accoglienza e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulle tematiche dei diritti Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali e transgender). La manifestazione, per la prima volta a Lecce, ha avuto oltre al patrocinio regionale anche quello del Comune salentino e si è snodata da Porta Napoli per via Calasso, via De Pietro, via Garibaldi, via Imperatore Adriano e via Nazario Sauro fino alla confluenza in piazza Mazzini. Manifestazioni anche in altri comuni della Provincia: la chiusura ufficiale con il Color Party a Zollino a partire dalle 23.

Potrebbeinteressarti


Presentato il 57° Rally del Salento

Si svolgerà venerdì 23 e sabato 24 maggio con fulcro logistico alla Pista Salentina di Ugento. Sarà valido per il Trofeo Italiano Rally. Al via anche il rally storico e la regolarità a media.