Luoghi Tabacco, musica e storia: il Salento del '79 in un documentario Rai Il Salento alla fine degli anni '70. Immagini suggestive girate da una troupe della Rai nella zona della Grecìa salentina. Un documentario che racconta la vita di quegli anni, vissuta in campag... 12/04/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Il Salento alla fine degli anni '70. Immagini suggestive girate da una troupe della Rai nella zona della Grecìa salentina. Un documentario che racconta la vita di quegli anni, vissuta in campagna, tra le foglie di tabacco e la musica popolare.
Cronaca La prima palestra digitale del Salento sarà intitolata a Monteroni al campione Cesare Tarantini 27/05/2025 Dopo la delibera della Giunta comunale, la Prefettura ha approvato la proposta. La cerimonia di inaugurazione e intitolazione venerdì 30 maggio.
Ambiente Spiagge a misura di bambino: sventola la Bandiera Verde sulle marine di Melendugno 24/05/2025 Anche quest’anno il titolo assegnato da 3.000 pediatri di tutto il mondo premia le località costiere melendugnesi, insiema a Porto Cesareo, Gallipoli, Otranto e le marine di Salve.
Cronaca Trent'anni di Cortili Aperti a Lecce 22/05/2025 Domenica 25 maggio la città apre le sue dimore storiche nell’ambito della “Giornata nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane” curata da ADSI.
Ambiente San Foca, area verde attrezzata davanti alla caletta di Zia Brizia 20/05/2025 Al via anche i lavori per sistemare i sentieri di fondo Crigni di fronte alla spiaggia de Li Marangi.
Cronaca Giro d'Italia, cronisti RAI auspicano il restauro del Velodromo degli Ulivi di Monteroni 13/05/2025 I commentatori si sono soffermati sulla pista dove Moser vinse i Mondiali del 1976.
Eventi Il frantoio semi-pogeo di Magliano riapre al pubblico: un tesoro storico recuperato 10/05/2025 E' risalente al XVIII secolo ed è dichiarato bene di interesse culturale nel 1991.