Cronaca Società Anonymous, arrestati 4 hacker: uno è salentino Arrestati 4 hacker di Anonymous. Tra loro il salentino Gianluca Preite, sotto processo per accesso abusivo ai sistemi informatici nel caso Calipari. C'è anche un salentino tra gli arrestati ne... 17/05/2013 a cura della redazione Meno di un minuto Arrestati 4 hacker di Anonymous. Tra loro il salentino Gianluca Preite, sotto processo per accesso abusivo ai sistemi informatici nel caso Calipari. C'è anche un salentino tra gli arrestati nel corso dell'operazione Anonymous, che in tutta Italia ha sgominato l'organizzazione responsabile di diversi attacchi informatici a siti istituzionale e sistemi informatici. L'hacker salentino non è un informatico qualunque, si tratta infatti di Gianluca Preite, il 34 enne di Gemini di Ugento, già noto alle cronache per aver rivelato il presunto complotto alla base dell'uccisione di Calipari durante la liberazione di Giuliana Sgrena. L'operazione, coordinata dalla procura di Roma, ha portato all'arresto di 4 persone, ai vertici dell'organizzazione italiana. Sono state eseguite perquisizioni in tutta Italia, tra Venezia, Bologna, Roma, Torino, Lecce e Ancona. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i quattro arrestati sfruttavano il marchio 'Anonymous' non solo per perseguire le istanze del movimento, ma, in alcuni casi, anche per fini personali.
Altri Sport Giro d'Italia e accessibilità: successo per l'iniziativa dell'assessore Guido 14/05/2025 Per l'evento sportivo di ieri, l’assessore al Welfare del Comune di Lecce ha predisposto un'area parcheggio e una postazione riservata nei pressi dell'arrivo.
Eventi A Lecce un incontro formativo dal titolo ''De-Generazione social'' 14/05/2025 Venerdì, al Convitto Palmieri, si parla di problematiche sociali, giuridiche e psicopatologiche delle dipendenze dal web, con l’associazione Identità Europea, in collaborazione con il Centro Studi Pentesilea.
Cronaca Abitare la città, a Lecce serie di incontri per una cittadinanza che include 14/05/2025 Il primo appuntamento sull’espansione degli affitti brevi e del turismo mordi e fuggi è per venerdì 16 maggio alle ore 19:00, al Teatro Koreja.
Scuola Progetto Studio Bcc Leverano compie 24 anni e consegna dei premi alle scuole e agli studenti eccellenti 14/05/2025 L’evento si terrà venerdì 16 maggio prossimo alle ore 16:30 presso la Sala Assembleare della BCC Leverano in Piazza Fontana.
Cronaca Giro d’Italia, Siculella: “Perché sia una tappa e non un arrivo, ora pedalare” 14/05/2025 Per il Presidente di MIND occorre pianificare i servizi, garantire informazioni, creare nuove offerte e stagionalità, coinvolgere residenti e associazioni per un modello sostenibile ed efficace che governi il turismo e non lo subisca.
Cronaca Legalità, Federterziario Lecce sottoscrive un protocollo d'intesa con la Prefettura 13/05/2025 Siglato un accordo per la realizzazione di un osservatorio sulla legalità.