Ambiente Politica Gallipoli Mare di plastica tra le barche, appello a Gallipoli: "Pescatori non usino contenitori in polistirolo" Il consigliere di opposizione Sandro Quintana posta le foto e chiede all'amministrazione di intervenire. Uno spettacolo indecoroso: un mare di plastica tra le barche. Le foto, impressio... 31/10/2018 a cura della redazione circa 1 minuto Il consigliere di opposizione Sandro Quintana posta le foto e chiede all'amministrazione di intervenire. Uno spettacolo indecoroso: un mare di plastica tra le barche. Le foto, impressionanti, arrivano dal consigliere di opposizione Sandro Quintana e immortalano la situazione del porto di Gallipoli, dove lo specchio d'acqua è completamente ricoperto dai contenitori in polistrolo utilizzati abitualmente dai pescatori per stipare il pescato. Non biodegradabili ed altamente inquinanti, i contenitori finiscono difatti poi in mare, contribuendo a creare quella situazione allarmante su cui scienziati e ambientalisti continuano a puntare il dito. Il consigliere Sandro Quintana sul suo profilo Facebook, alla luce dei fatti, rivolge dunque un appello a sindaco e amministratori di Gallipoli invitando a: "Vietare le bottiglie di plastica e i contenitori di polistirolo, quelli che usano i pescatori per trasportare il pesce e che si ritrovano spesso in mare. Vietiamo tutto ciò che è di plastica e i contenitori in polistirolo. Cerchiamo tutti insieme di fare del bene alla nostra città e al nostro mare, bene prezioso per un turismo di qualità ed ecosostenibile...Altre realtà come le Isole Tremiti hanno già imboccato questa strada..facciamolo anche noi prima che sia troppo tardi...". Tutte le foto in gallery
Cronaca Regolamento movida a Lecce, arriva una proposta di modifica 12/05/2025 A presentarla sono stati i consiglieri di maggioranza di Palazzo Carafa per ovviare alla mancata previsione di sanzioni in caso di violazione della norma.
Ambiente Discarica a Corigliano, la Regione finanzia uno studio sulla falda 12/05/2025 La sindaca Manti: “Se loro vanno avanti, neanche noi ci fermiamo”.
Cronaca Alloggi popolari in cambio di voti: 12 condanne a Lecce 10/05/2025 Gli arresti avvennero nel 2018. Amministratori e tecnici comunali avrebbero assegnato alloggi di edilizia popolare in cambio di voti ai candidati e regali.
Ambiente A Salice Salentino installati 5 dog dispenser per gli amici a 4 zampe 10/05/2025 Intervento in collaborazione con Monteco per la raccolta delle deiezioni dei cani, con priorità alle zone più frequentate, come piazzette e scuole, e luoghi in cui si è soliti portarli a spasso.
Politica Puglia Popolare, il Movimento verso la federazione con un partito del centrodestra 10/05/2025 Luigi Mazzei nominato dal Presidente sen. Massimo Cassano oggi a Lecce Vice Commissario Regionale.
Politica Giro d'Italia a Lecce, Roberto Giordano Anguilla: ''In 40 giorni fatta un'opera imponente'' 10/05/2025 Il vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici illustra quanto realizzato in città per ospitare la kermesse, con opere che poi resteranno fruibili dai cittadini.