Politica Lecce Puglia Popolare, il Movimento verso la federazione con un partito del centrodestra Luigi Mazzei nominato dal Presidente sen. Massimo Cassano oggi a Lecce Vice Commissario Regionale. 10/05/2025 Meno di un minuto Il Coordinamento Provinciale di Lecce ha oggi definito la linea politica che il Movimento intende adottare in vista delle prossime elezioni regionali previste in autunno.A tal proposito, il Presidente di Puglia Popolare, sen. Massimo Cassano, ha evidenziato “la necessità di definire al meglio l'organizzazione del Movimento, con l'importante nomina a Vice Commissario Regionale del Dott. Luigi Mazzei, che rappresenta una risorsa politica per Lecce, Brindisi e Taranto”.La Coordinatrice Provinciale Elisabetta Russo ha accolto con entusiasmo la nomina del dott. Luigi Mazzei: Un punto di riferimento certo per il Salento, un candidato per le regionali valido, affidabile e competente, molto apprezzato nel territorio.Massimo Cassano ha tracciato il percorso politico che porterà alla federazione di Puglia Popolare con un partito del centrodestra. Ciò, ha sottolineato, “garantirà una nostra crescita nelle istituzioni e un ottimo risultato al partito con cui saremo federati.Il neo-Commissario Regionale Luigi Mazzei ha ringraziato il vertici del Movimento per la fiducia: “Mi impegno in prima persona nella prossima tornata Regionale, nella quale Puglia Popolare potrà dare un contributo determinante all'affermazione della coalizione di centro destra, che da parte sua ha l'obbligo morale di indicare il suo candidato Presidente nel più breve tempo possibile.
Cronaca L'assessore Delli Noci rassegna le dimissioni 11/06/2025 La decisione è stata comunicata al presidente del Consiglio Regionale via Pec dopo l'interrogatorio di stamane davanti al Gip di stamane.
Animali Lecce, stop allo sfruttamento degli animali 11/06/2025 Discussa oggi in Commissione la proposta di modifica del regolamento comunale sulla tutela e il benessere degli animali avanzata dal consigliere Luca Russo.
Ambiente Pronto un piano di intervento straordinario per il verde pubblico di Lecce 10/06/2025 “Si partirà dal verde delle periferie per risolvere le criticità”, annuncia l'assessore Martini in Commissione Ambiente.
Politica ADUC: ''Referendum, politica, consumatori: istituzioni come la Sacra Rota'' 10/06/2025 I quesiti referendari dissolti per mancanza di volontà delle parti, come un matrimonio dal tribunale ecclesiastico della Curia romana.
Cronaca Monteroni, nasce la Comunità educante per 1379 minori 10/06/2025 Il Comune ottiene un importante finanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Ambiente Degrado e incuria, Siculella: “Si programmino interventi mirati” 10/06/2025 Per il presidente di MIND Menti Indipendenti occorre calendarizzare un piano di interventi dedicati, in base alla tipologia di infrastruttura.