Cronaca Tv/Radio Web e Social 

Addio a Nonna Rosetta di Casa Surace

Si è spenta a 89 anni l'anziana che era amatissima sul web e protagonista di divertenti video su ricette e consigli.

''Oggi ci fa sorridere tra le lacrime chi ci fa le condoglianze, come fossimo tutti tuoi nipoti. Siamo sicuri che ora sei da qualche parte a preparare un ragù che pippitierà per tutte le ore che vorrai, e ti salutiamo con le ultime parole che hai detto per la nostra grande famiglia: 'Stattaccort'. Ci stiamo accorti, tranquilla. Addio nonna Rosetta''. Con questo messaggio pubblicato sui propri social, i membri di Casa Surace hanno annunciato la scomparsa di Nonna Rosetta.

Rosetta Rinaldi era la vera nonna di uno dei componenti del gruppo, Beppe Polito e sin dalla nascita della pagina di Casa Surace aveva preso parte a numerosi video ironici. Celebre il suo pippitiare, verbo usato per descrivere il bollire lento del sugo preparato secondo la sua ricetta.

Nonna Rosetta era entra nelle case del pubblico con ironia rispolverando vecchie tradizioni e modi di dire che hanno fatto sorridere milioni di utenti del web e telespettatori.


Potrebbeinteressarti


A Otranto ''Mediating Italy in global culture''

Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.