Calcio Curiosità Web e Social 

Euro 2024, Gianni Ippoliti stronca le divise dell'Italia

Il popolare showman ha definito ''un funerale dei colori'' i completi Armani indossati dal CT Spalletti e dal resto della selezione nella competizione in Germania.

L'abbigliamento ufficiale della Nazionale Italiana di calcio firmato Giorgio Armani non sono piaciut allo showman Gianni Ippoliti che ha così commentato su Instagram la tenuta indossata dal Commissario Tecnico Luciano Spalletti: ''DE DISGUSTIBUS... Da quando nel calcio si devono fare i conti con gli sponsor, abbiamo visto squadre scendere in campo con magliette degne di un carnevale. E alla fine è arrivato anche il funerale dei colori della nostra Nazionale, con l'azzurro divenuto grigio, il tricolore dello scudetto mutatosi in nero e sul retro della divisa la bianca scritta ITALIA cupamente a lutto''.


''La spiegazione? La maledizione del marketing che implacabilmente non risparmia e non rispetta neppure la più bella delle tradizioni. Il povero Spalletti sarebbe stato più elegante con una tuta azzurra non originale da 15 euro presa su una bancarella''.



Potrebbeinteressarti


A Otranto ''Mediating Italy in global culture''

Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.