Politica Scuola Tuglie 

Tuglie, 360 borracce per gli studenti dell’Istituto comprensivo

Continua l'impegno di Bene Comune Tuglie per la tutela dell'ambiente

Continua senza sosta l'impegno dell'Associazione Politico-Culturale Bene Comune Tuglie con il supporto dei Consiglieri Comunali del medesimo gruppo Alessandra Moscatello, Gianpiero Pisanello e Valentina Serini, per la tutela e il rispetto dell'ambiente.

Nella mattinata di ieri, infatti, rispettando tutte le regole che questo periodo particolare impone, il Presidente dell'Associazione, Lorenzo Longo, insieme ai tre consiglieri di opposizione hanno consegnato le 360 borracce che saranno poi donate ai ragazzi della scuola primaria di primo e secondo grado dell'Istituto Comprensivo di Tuglie.

Ad accogliere i delegati dell'Associazione Politico-Culturale e il Gruppo Consiliare, presso l'Auditorium della Scuola Media di Tuglie, la Dirigente Scolastica Maria Francesca Conte e la docente Anna Maria Gigante.

Le borracce sono state donate agli studenti di Tuglie grazie alle donazioni messe in moto dai Consiglieri Comunali e dall'intero Direttivo dell'Associazione con numerosi soci. Obiettivo principale dell'iniziativa, infatti, è quello di lanciare un forte segnale alle nuove generazioni sulla tutela dell'ambiente e la riduzione dell'utilizzo della plastica.

“Prendersi cura dell'ambiente significa avere un atteggiamento di ecologia umana. Non si può separare l'uomo dal resto; c’è una relazione che incide in maniera reciproca, sia dell'ambiente sulla persona, sia della persona nel modo in cui tratta l’ambiente; ed anche l'effetto rimbalzo contro l'uomo quando l'ambiente viene maltrattato” (Papa Francesco).

Queste parole di Papa Francesco - affermano il Presidente e i Consiglieri Comunali - ci hanno spinto ad intraprendere sul territorio di Tuglie numerose iniziative volte alla tutela e al rispetto dell'ambiente. Iniziative che vogliono coinvolgere e sensibilizzare, quanto più possibile, le nuove generazioni, futuro della nostra comunità. La donazione delle borracce, quindi, vuole lanciare un messaggio forte e di speranza: utilizzare meno plastica è possibile. E' un impegno difficile da mantenere, ma queste piccole iniziative possono rappresentare dei tasselli fondamentali sulla presa di coscienza di questa tematica. 

Potrebbeinteressarti


Festa della Bandiera Blu a Castro

Appuntamento domani pomeriggio al porto in cui si parlerà anche di raccolta differenziata e dei risultati raggiunti in termini di rispetto, tutela e salvaguardia dell'ambiente terracqueo.