Ambiente Politica Tuglie No alle antenne, anche a Tuglie l'opposizione chiede verifiche sul 5G Il gruppo di opposizione chiede al sindaco di emanare un’ordinanza per vietare la sperimentazione o l’installazione delle antenne 07/04/2020 Meno di un minuto Il no al 5G arriva anche a Tuglie, dove il gruppo consiliare Bene Comune con Alessandra Moscatello, Gianpiero Pisanello e Valentina Serini, ha interpellato il sindaco chiedendo in via preventiva, prima che si verifichi l’occasione, di emanare un’ordinanza in cui si vieti a chiunque la sperimentazione o installazione del 5G sul territorio del Comune di Tuglie, applicando il principio precauzionale sancito dall’Unione Europea, in attesa di dati scientifici più aggiornati fra i quali la nuova classificazione della cancerogenesi delle radiofrequenze 5G annunciata dall’International Agency for Research on Cancer. Già nei giorni scorsi i Comuni di Morciano di Leuca, Racale, Parabita, Neviano, Nociglia e Aradeo hanno emesso ordinanze che vietano l’installazione di nuove infrastrutture.
Cronaca Efficientamento energetico delle scuole, Codacons Lecce chiede la convocazione di un tavolo tecnico 11/09/2024 La richiesta al Sindaco di Lecce, al presidente della Provincia, al Presidente della Regione Puglia ed al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Politica Palazzo Carafa, arrivano due consiglieri delegati 11/09/2024 Si tratta di Luca Russo e Gianmarco Pagliaro
Cronaca Supermercato su terreno di Porto Cesareo? Interviene la sindaca 11/09/2024 La posizione della prima cittadina Silvia Tarantino in merito all'ipotesi di realizzazione di un ipermercato tra via Gobetti e via Vespucci.
Politica ''Tre milioni incassati da ASL Lecce per l'ospedale fantasma del Sud Salento'' 11/09/2024 Il consigliere regionale Paolo Pagliaro presenta un'interrogazione eafferma: ''Tradite le volontà della benefattrice Carrapa''.
Cronaca Trasporto scolastico: “Provincia pronta”. USB: “Precari nell’incertezza e disabili a piedi” 11/09/2024 Continua la polemica sull’apertura anticipata delle scuole. La Provincia, dal canto suo, ribadisce che la programmazione c’è stata. Venerdì la protesta dei precari del trasporto.
Politica L’addio di Puglia Popolare all’Udc: “Noi autonomi: restiamo nel centrodestra” 10/09/2024 Molti i veleni tra i centristi negli ultimi mesi: Cassano e Mazzei rompono a livello regionale, dopo la spaccatura copertinese.