Animali Tricase Incredibile sorpresa nella notte: filmati due cervi a Lucugnano Un uomo a bordo della sua auto ha visto i due animali sul ciglio della strada ed è riuscito a filmarli 29/03/2020 Meno di un minuto Un avvistamento davvero sorprendente. Nella notte un automobilista, nei pressi del cimitero di Lucugnano, ha visto davanti a sé due cervi. Comprensibile la meraviglia dell'uomo, che ha esclamato: «Impossibile, sono a Lucugnano e ci sono i cervi».Gli animali potrebbero essere fuggiti da una struttura privata presente nella zona, ma in questo periodo è suggestiva l'idea che molte specie si stiano riappropriando di spazi lasciati momentaneamente vuoti dall'essere umano. IL VIDEO
Animali Strage di gatti nel quartiere San Lazzaro, avvelenata colonia felina 27/04/2025 Negli ultimi giorni numerosi felini sono stati ritrovati senza vita dai volontari
Animali Nardò, salvato cane rimasto incastrato in un cancello 17/04/2025 Intervento di Polizia Locale, Arif e Asl per salvare la vita al randagio, ora in cerca di famiglia.
Animali ''Il lupo: storia, mito e nuove sfide'', un convegno a Nardò 26/03/2025 Appuntamento venerdì 28 marzo alle ore 18:00 presso il museo in Piazza Sant’Antonio con relatori di alto profilo scientifico.
Animali Botrugno, ritrovato un lupo morto. Sui social divampa la polemica 13/03/2025 L’animale è stato recuperato dal Servizio Veterinario dell’ASL ma su facebook si infiamma il confronto tra chi ama la specie e chi no.
Animali Un lupo in giro per la spiaggia di San Foca 12/03/2025 L'esemplare è stato filmato mentre si trovava sull'arenile della località marina.
Ambiente Api, arrivano 10 milioni di euro per l'apicoltura 20/02/2025 Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto che stanzia fondi per un settore in crisi per cambiamenti climatici, siccità ed eventi estremi, oltre che per la Xylella.