Animali Cronaca Nardò Nardò, salvato cane rimasto incastrato in un cancello Intervento di Polizia Locale, Arif e Asl per salvare la vita al randagio, ora in cerca di famiglia. 17/04/2025 circa 1 minuto Brutta disavventura per un cane meticcio di taglia media che è rimasto incastrato al cancello di ingresso di Masseria Torre Nova, nel cuore del parco di Porto Selvaggio, probabilmente già nel corso della notte scorsa. Sono stati gli operatori di Arif ad accorgersene alle prime luci dell’alba e ad allertare la Polizia Locale e il Servizio Veterinario della Asl Lecce che sono intervenuti per liberarlo, non senza qualche difficoltà.L’animale, un randagio (era sprovvisto di chip), è stato trovato completamente bloccato tra due linee di ferro del cancello, probabilmente molto dolorante. Gli è stata “fatale” evidentemente la curiosità che lo ha spinto a cercare di entrare nell’area della masseria. Spaventato, ma non aggressivo, è stato avvicinato dagli agenti di Polizia Locale e dagli operatori della Asl che lentamente hanno allargato i supporti metallici e favorito la sua “liberazione”.Ovviamente, è stato immediatamente rifocillato con acqua e croccantini. L’intervento è stato coordinato dal comandante della Polizia Locale Cosimo Tarantino. Una storia a lieto fine per l’imprudente amico a quattro zampe, che sarà ora accompagnato al canile L’Arca di Casarano che si occuperà di trovargli una famiglia.“Siamo felici per l’epilogo di questa brutta avventura – dice il consigliere delegato al Randagismo Pierpaolo Giuri – per il quale ringraziamo la nostra Polizia Locale, l’Arif e la Asl. Raccontiamo questa vicenda soprattutto per convincere qualcuno ad occuparsi di questo spericolato amico a quattro zampe e ad adottarlo”.
Cronaca Incendio di masserizie a Galatone, messi in salvo alcuni animali da cortile 01/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco ieri sera in un terreno nei pressi della SP 231 vicino ad un’abitazione disabitata.
Ambiente Plastic Free e Comune di Otranto per tenere puliti gli Alimini 01/05/2025 Alla passeggiata ecologica sulla spiaggia hanno partecipato due classi del Liceo ''Capece'' di Maglie.
Calcio Gara a rischio, il Questore invita l'US Lecce a vendere biglietti ai tifosi del Napoli solo per il Settore Ospiti 01/05/2025 In vista dell'incontro di sabato al ''Via del Mare'' tra i giallorossi ed i partenopei che stanno acquistando tagliandi anche in Tribuna Est. Sansone inserito nella lista over 22.
Cronaca ''Uniti per un Lavoro Sicuro'', il 1° Maggio di Cgil, Cisl e Uil Lecce 01/05/2025 Per le tre sugle sindacali la Festa dei lavoratori è una data importante per dire basta alle morti sui posti di lavoro.
Cronaca Galatina in festa per i 100 anni di nonna Concetta Masciullo 01/05/2025 Nata il 1° maggio 1925, Concetta rappresenta una delle memorie viventi della città.
Calcio Piero Marra: “Mio padre un esempio per generazioni di sportivi” 01/05/2025 Il ricordo di Enzo Marra, uomo di calcio che ha formato intere generazioni, che si è spento all'età di 89 anni.