Cronaca Taviano 

Nuovo Dpcm, da Taviano monta la protesta: «Il cinema non chiuderà, fate come noi»

Il Multiplex Teatro Fasano di Taviano ha deciso di adottare un comportamento di disobbedienza civile e invita gli altri esercenti ad accodarsi nella protesta

Niente più spettacoli teatrali, concerti e proiezione di film: il nuovo Dpcm mette nuovamente un punto alle attività di cinema e teatri. Ma il Multiplex Teatro Fasano di Taviano non ci sta e decide di violare le regole rimanendo aperto.

«Appurato che non esistono evidenze scientifiche di focolai dovuti a cinema e teatri, che da sempre sono stati i luoghi più sicuri in quanto garantiscono il mantenimento della distanza di sicurezza,  l'uso delle mascherine, il continuo ricambio di aria e la sanificazione dei posti a sedere - si legge in un post su Facebook - il Multiplex Teatro Fasano ha deciso di adottare un comportamento di disobbedienza civile e terrà il cinema aperto fino a quando non vi sarà una chiusura fisica forzata.

Noi resteremo aperti, perché in questo momento storico il cinema è più che mai anche una forma di evasione e di arte che garantisce intrattenimento e un apporto terapeutico in un periodo di forte stress psicologico. 

Pertanto, noi resteremo aperti e invitiamo anche tutti gli altri esercenti a seguirci in questa forma di protesta e disobbedienza civile».

Potrebbeinteressarti