Cronaca Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Coronavirus, nuova ordinanza per le scuole pugliesi. Emiliano: "Studenti liberi di assentarsi" La scelta di non andare a scuola per motivi precauzionali è ritenta legittima e non pregiudica la carriere scolastica. “Se gli studenti pugliesi ritengono a fini precauzionali di assenta... 03/03/2020 a cura della redazione circa 1 minuto La scelta di non andare a scuola per motivi precauzionali è ritenta legittima e non pregiudica la carriere scolastica. “Se gli studenti pugliesi ritengono a fini precauzionali di assentarsi da scuola o università, questa scelta non può costituire un pregiudizio e va tutelata”. E' una delle misure contenute nella nuova ordinanza regionale annunciata dal presidente Michele Emiliano. “I dirigenti scolastici di tutte le scuole di ogni ordine e grado della Puglia sino al 15 marzo 2020 possono attivare modalità di didattica a distanza al fine di consentire la prosecuzione dell’attività anche agli studenti che scelgano di assentarsi da scuola a fini precauzionali. La stessa disposizione è stata emanata anche per i rettori delle Università e per i vertici delle istituzioni di alta formazione. I datori di lavoro potranno applicare le norme sul lavoro agile a tutti i rapporti di lavoro subordinato. L’ordinanza si è resa necessaria perché il DPCM del 1 marzo 2020 non prevede la sospensione delle attività didattiche nelle scuole e nelle università per la Regione Puglia cosa che il Governo nazionale non ha ancora inteso fare. Ciononostante se gli studenti (o per loro le famiglie) ritengono a fini precauzionali di assentarsi da scuola o dall’università, questa scelta non può costituire un pregiudizio. Con l’ordinanza odierna viene confermato questo principio che rende legittima e giustificata tale scelta. L’ordinanza ricalca anche le disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri sul lavoro agile ed è tesa a incentivare l’utilizzo di questo strumento nel territorio pugliese”.
Politica Amministrative Lecce, ‘Azione’: “Primarie in un’unica data con Bari” 20/09/2023 Il comunicato stampa di “Azione”
Politica Avvisi Consorzi Bonifica, vivai S. Cataldo e bando recupero strade rurali, Pagliaro: ''Verificheremo impegni assessore Pentassuglia'' 20/09/2023 Nota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani e Presidente Mrs.
Politica Taglio voli, Parlamentari Centrodestra: domani incontro con vertici ITA Airways 20/09/2023 Una nota dei parlamentari di Centrodestra Mauro D’Attis, Andrea Caroppo, Saverio Congedo, Vito De Palma, Toti Di Mattina, Dario Iaia e Giovanni Maiorano
Politica San Cesario, l’opposizione accusa sindaco e assessore: ''Nell’assegnazione dei lavori favoriti i parenti'' 20/09/2023 Il gruppo consiliare ''San Cesario per tutti'' pone dubbi sulla regolarità dell’azione dell’Amministrazione comunale.
Cronaca Case popolari di Lecce, incontro tra Leonardo Donno (M5S) e il Prefetto 19/09/2023 Focus sull’occupazione abusiva delle case popolari e le procedure di decadenza pendenti da anni in diversi comuni della provincia.
Politica Fondi Europei Agricoltura, Pagliaro: ''Da report Agea, per Puglia a rischio 98 milioni. Fallimento di Pentassuglia'' 19/09/2023 Nota del consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani e Presidente Mrs.