Politica Squinzano 

Squinzano, il sindaco Mario Pede vara la giunta in 4 giorni: gli assessori si dimettono per far entrare in Consiglio i non eletti

L’ex sindaco leghista, Mino Miccoli, capo di gabinetto.

Il nuovo sindaco di Squinzano, il giovane avvocato Mario Pede, ha nominato la sua giunta in tempi record e ha anche trovato il tempo, in meno di 4 giorni di conferire tutti gli altri incarichi.

Nella conferenza stampa di ieri sera, all’interno dell’Aula Consiliare del Municipio della Città di Squinzano, in Via Matteotti, il primo cittadino ha annunciato che gli assessori si dimetteranno per lasciar posto in Consiglio ai non eletti: un gesto di fiducia nella squadra e nel primo cittadino.

La settimana prossima sarà convocato il Consiglio comunale. Il timbro leghista di questa giunta traspare dalla nomina dell’ex sindaco, Mino Miccoli, oggi dirigente della Lega e uomo vicino a Marti, che prima delle elezioni ha lasciato spazio all’attuale sindaco ritirando la sua candidatura.

Vincenzo Vespucci è il Vicesindaco con delega ai Servizi Sociali, disabilità e piano di zona, servizi cimiteriali. In giunta ci sono 4 donne: Valentina Casilli, Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Turismo e marketing territoriale; politiche animaliste e concretezza; Alessia Lionetti, Assessore con delega alle attività produttive e Suap, Casalabate decoro urbano e Contenzioso; Eleanna Bello: Assessore con delega alla Cultura, Pubblica Istruzione, recupero delle tradizioni; Pari Opportunità; Salvatore Vedruccio, Assessore con delega ai Tributi, PNRR, Progettazione, Nuove tecnologie e digitalizzazione; Polizia Locale. Roberta Giordano, invece, si è garantita la nomina alla Presidenza del Consiglio comunale.

Il Capogruppo della lista di maggioranza sarà Virgilio Vacca, che guadagna la delega all’Ambiente e Verde Pubblico, ricognizione del Patrimonio immobiliare, coordinamento di aspetti specifici del bilancio con i programmi e le strategie dell’amministrazione sino al 30 novembre. Gianfranco Kaizdersky sarà nominato vicepresidente del Consiglio con delega alla Salute e Sanità, Politiche Agricole e Forestali. Francesco Filieri riceve la delega alle Politiche Giovanili. Giovanni Pierri otterrà la delega allo Sport. Daniela De Nigris si occuperà di famiglia e dei rapporti con le comunità religiose. Alessandro Milito avrà la delega alla Protezione Civile e Rischio Idrogeologico. Gianfranco Caretto e Michele Cataldi sono stati proposti al Consiglio dell’Unione dei Comuni quali membri della Maggioranza. Laura Lamarina avrà la delega al Quartiere Madonna di Fatima. Vittorio De Ventura ottiene la delega alla Zona industriale e artigianale.


Potrebbeinteressarti