Politica Squinzano 

Amministrative: a Squinzano Fratelli d'Italia al fianco di Gianni Marra

Alle elezioni dei prossimi 14 e 15 maggio il locale circolo sosterrà la candidatura dell'ex sindaco.

''Una scelta nel segno della 'coerenza nei valori e della correttezza nei confronti degli elettori' è stata la motivazione con la quale Fratelli d'Italia ha deciso di scendere al fianco del candidato sindaco Gianni Marra (Forza Italia) e della compagine civica che lo sostiene''. Lo dichiarano in una nota i componenti del Circolo Fratelli d'Italia di Squinzano.

''Quando nel novembre 2020, in piena pandemia, un'ondata di fango ha travolto la nostra città eravamo determinati a difendere in ogni sede le infondate accuse che oltraggiavano l'immagine di Squinzano ben consapevoli di aver sempre operato nel rispetto della legalità.

''La frettolosa fuga di tanti, che oggi si erigono a nuove proposte dimentichi del loro recente passato, ha privato l'Amministrazione Marra del suo sacrosanto diritto a difendersi. Una fuga interessata e premeditata per salvare se stessi e condannare Squinzano a due anni di limbo. Ci auguravamo che quella tremenda scossa avrebbe risvegliato le civiche coscienze e fatto emergere volti nuovi capaci di impegnarsi per il bene della nostra collettività squinzanese. Ci siamo, infatti, adoperati sia per ricucire le anime del centro destra, sia per dare vita ad una coalizione civica di ampio respiro che riunisse tutte le persone di buona volontà disposte ad impegnarsi per la nostra città''.

''Gli abili grandi burattinai hanno però mosso le fila che determinavano l'agire paesano al fine di far prevalere i propri interessi e quelli del loro partito sul bene di Squinzano, dando vita ad una delle peggiori campagne elettorali degli ultimi 40 anni, un vero regolamento di conti caratterizzato da ostracismi, veti e pregiudizi''.

''Alla fine la follia ha prevalso sul buon senso, l'egoismo di parte sul bene comune, i rancori sulla pacificazione I pochi volti nuovi si sono rivelati delle semplici maschere dietro le quali si nascondono vecchie logiche di fare politica, Sopra la testa di tanti passerotti volteggiano i vecchi corvi della politica, dietro candidi agnelli sacrificali marciano famelici lupi''.

Per la nostra decisione è stato determinante il tempo, giudice inesorabile. Le sentenze del Tribunale Civile e della Corte di Appello di Lecce hanno, infatti, assolto e riabilito Gianni Marra e stigmatizzato contestualmente in modo chiaro l'operato di altri''.

''Consapevoli che le campagne elettorali non si fanno parlando contro gli altri, ma per il bene della nostra città abbiamo dato vita ad un programma fondato su tre punti cardini: La tutela, la valorizzazione e la messa in sicurezza del territorio; Lo sviluppo occupazionale attraverso la valorizzazione dell'imprenditoria privata e l’integrazione sociale; Il recupero delle tradizioni quale tratto identitario della comunità sul quale incentrare la promozione del Turismo destagionalizzato quale volano per il rilancio della economia cittadina''.

''Non sono le solite vane promesse, perchè abbiamo uomini e donne capaci di tradurre le buoni idee in fatti concreti. Puntiamo all'utilizzo delle risorse del PNRR per quanto concerne ambiente, integrazione sociale, territorio e digitalizzazione della PA per dare vita al nostro progetto. Auspichiamo, a tal fine, sulla presenza del Ministro Raffaele Fitto, compatibilmente con i suoi ben più gravosi impegni a livello nazionale, per meglio tracciare il cammino da percorrere per il bene della nostra città''.

''Su questo ci confronteremo e ci impegneremo per Squinzano e per la sua gente Ci spiace che qualcuno non abbia condiviso una scelta democraticamente assunta e condivisa, ma nel nostro gruppo esiste un principio inderogabile: il bene di tutti viene sempre prima degli interessi di parte''.


Potrebbeinteressarti