Politica Squinzano 

Loredana Capone si ricandida alla Regione: da Squinzano riparte la sua campagna elettorale

L’assessore all’industria culturale della Regione Puglia annuncia la sua ricandidatura e nel pomeriggio di oggi incontrerà i simpatizzanti del circolo Pd di Squinzano

Loredana Capone, assessore in carica della Regione Puglia, annuncia la propria ricandidatura alle prossime regionali: la sua prima uscita pubblica per la nuova campagna elettorale sarà questo pomeriggio a Squinzano, in un incontro coi simpatizzanti del circolo Pd.

«La politica – afferma - non è una gara a chi arriva primo, non è vincere una causa soltanto, la politica, per me, è fare le cose che servono alle città, ai cittadini. È vincere la causa di tutti. Ed è questo l’impegno che ho assunto. Questo l’impegno che mi candido a portare avanti e per il quale chiedo fiducia».

Per la Capone, «sarà una campagna elettorale molto diversa ed estremamente delicata»: «Veniamo da mesi difficili – precisa -, le nostre comunità hanno bisogno di sentire le Istituzioni più vicine che mai. In queste settimane, per chi come me ricopriva un ruolo nel Governo regionale, è stato sfiancante. Perché quando ricevi telefonate nel mezzo della notte e senti piangere le persone perché non sanno come arrivare a fine mese, come dare da mangiare ai propri figli, ti senti addosso una responsabilità che non ti fa dormire. Perché anche se siamo una delle Regioni che più ha investito per le sue comunità in questa emergenza, oltre 700 milioni di euro per cercare di dare supporto a tutti, imprenditori, famiglie, precari, sai che non sarà mai abbastanza».

Per il futuro, Capone assicura di mettere in campo «tutte le competenze maturate, perché trovare soluzioni imminenti oggi è fondamentale quanto continuare a programmare sulla lunga distanza».

All’appuntamento, promosso dal circolo Pd di Squinzano, interverranno Alessandra Rizzo, segretaria, e Marco Cazzorla, responsabile segreteria provinciale per Giustizia e Legalità. 

Potrebbeinteressarti