Politica Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste Voto, affluenza bassa a mezzogiorno: nel Salento ha votato il 12% degli elettori I dati diffusi dalla Prefettura di Lecce sui 96 seggi della provincia di Lecce. Nei 20 Comuni chiamati alle Amministrative affluenza leggermente più alta 20/09/2020 Meno di un minuto Affluenza alle urne bassa fino a mezzogiorno di oggi nei 96 seggi della provincia di Lecce dove i cittadini sono chiamati al voto per Regionali, Referendum e, in 20 Comuni, per le Amministrative. Secondo i dati pubblicati dalla Prefettura di Lecce alle 13 di oggi ha votato in tutto il 12,1 % degli aventi diritto.Un dato in linea con quello nazionale.L'affluenza nei venti Comuni chiamati al voto per la scelta del sindaco e il rinnovo dei consigli è leggermente più alta: 14, 76%. Il dato migliore arriva da Maglie dove alle 12 aveva votato più del 18% degli aventi diritto.
Politica Candidato sindaco, Molendini: ''Vero flop a Lecce è il centrodestra, che da un anno discute senza trovare la quadra'' 29/11/2023 Il consigliere di Lecce Città Pubblica risponde agli attacchi della controparte dopo la conferma alle primarie di Salvemini.
Politica Il vice ministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo a Lecce per una serie di incontri sul territorio 29/11/2023 Venerdì al convegno ''La rivoluzione fiscale è iniziata'', sabato visita al comando provinciale della Gdf e incontro con associazioni di categorie e ordini professionali alla Camera di Commercio.
Politica Piazza Libertini, Greco: “ancora ritardi ed incertezze” 29/11/2023 Il consigliere del Movimento Regione Salento sollecita l’Amministrazione Salvemini: “Si chiarisca se sono a rischio i finanziamenti”
Politica Fisco, Congedo: ''Bene approvazione parere schema decreto su attuazione riforma'' 29/11/2023 Il giudizio del capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Finanze e relatore del parere sullo schema di decreto legislativo.
Politica Primarie centrosinistra, Zacheo (Io Sud): ''Dato votanti troppo basso per essere vero'' 27/11/2023 Per il Responsabile provinciale di Io Sud ora tocca al centrodestra scegliere rapidamente il proprio candidato sindaco che sia di alto profilo istituzionale, politico ed identitario.
Politica Primarie, netta vittoria di Salvemini: sarà lui il candidato sindaco del centrosinistra 27/11/2023 Salvemini: «Sono contento di questa ulteriore attestazione.la nostra coalizione è più forte e coesa»