Scuola Melendugno A Melendugno tutti gli alunni scelgono la Dad, Emiliano: «Esempio da seguire» I 750 studenti della scuola “Rina Durante” seguiranno la didattica attraverso i collegamenti online 09/11/2020 Meno di un minuto Sono arrivati anche i complimenti del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano alla scuola “Rina Durante”, dopo la scelta “dolce e collaborativa tra scuola, comune e famiglie” di fare seguire a tutti i 705 alunni le lezioni a distanza.Le famiglie avvalendosi dell'ultima ordinanza regionale hanno deciso di non mandare i propri figli a scuola prudenzialmente per via dell'incertezza sul numero dei casi Covid registrati nel piccolo comune salentino. «Non mi aspettavo questa adesione totale alla Ddi - spiega il dirigente Annarita Carati-, anche se gli eventi delle ultime ore erano state sentinella di questa scelta. Probabilmente i genitori hanno scelto di tenere i figli a casa anche perché in questi mesi abbiano implementato il sistema di didattica a distanza che permette comunque di garantire il diritto allo studio. Saranno considerati assenti solo gli studenti che non seguiranno le lezioni a distanza. Quando i genitori decideranno di riportare i ragazzi a scuola, la struttura sarà pronta ad accoglierli in totale sicurezza».
Cronaca Giornata della Ristorazione per la Cultura dell'Ospitalità Italiana 2025 16/05/2025 L’elemento simbolo dell’iniziativa del 2025 è l’uovo. FIPE Confcommercio Lecce ha inteso celebrare l'evento nella scuola elementare 4° Circolo “Sigismondo Castromediano”.
Scuola Progetto Studio Bcc Leverano compie 24 anni e consegna dei premi alle scuole e agli studenti eccellenti 14/05/2025 L’evento si terrà venerdì 16 maggio prossimo alle ore 16:30 presso la Sala Assembleare della BCC Leverano in Piazza Fontana.
Cronaca “L’Artigianato che ci Piace”, da Lecce l’appello di Schettini ai giovani: «Diventate artigiani della vostra vita» 14/05/2025 L’evento, organizzato da Confartigianato Lecce in collaborazione con la Camera di Commercio, fa parte del progetto itinerante a livello nazionale, promosso dal Sistema Confartigianato.
Curiosità Il più bravo in matematica è leccese: medaglia d’oro alle Olimpiadi per uno studente del “Banzi” 12/05/2025 Lorenzo Degli Atti si è classificato al primo posto nella finale delle Olimpiadi Matematiche tenutasi a Cesenatico
Cronaca “Capire per scegliere. Il valore della legalità” 12/05/2025 Incontro stamane con la dott.ssa Simona Filoni, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce.
Eventi ''Viva la Mamma'', a Casarano la seconda edizione 07/05/2025 Domenica 11 maggio, bambini e adulti saranno coinvolti nella manifestazione tra arte, giochi di una volta e solidarietà.