Cronaca Scorrano Arresti per droga tra Scorrano, Maglie e Lecce. In manette anche un minore I carabinieri hanno sequestrato cocaina, eroina e marijuana. 10/11/2020 circa 1 minuto Tre arresti in materia di stupefacenti sono stati effettuati nelle scorse ore dai carabinieri a Scorrano, Maglie e Lecce. I carabinieri della stazione di Scorrano hanno arrestato in flagranza di reato due persone, V.M. di 38 anni e un 17enne. Il primo, fermato insieme alla fidanzata, è stato sottoposto a perquisizione personale, locale e domiciliare, estesa anche al luogo di lavoro. Le operazioni hanno consentito di recuperare e sequestrare 76 grammi di marijuana divisa in più involucri, una pianta di cannabis indica in stato di vegetazione e materiale per il confezionamento. La fidanzata convivente è stata invece segnalata alla competente autorità amministrativa per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.L'immediata prosecuzione dell'attività conduceva alla perquisizione domiciliare a carico di un minorenne, nella cui abitazione sono stati rinvenuti altri 77 grammi di hashish, 137 di marijuana divisi in varie dosi, tre piante in stato vegetativo di cannabis indica e materiale per il confezionamento. Il 38enne è stato sottoposto al regime di detenzione domiciliare, il minore è stato invece condotto presso un centro di prima accoglienza con annessa comunità. A Lecce, i militari del N.o.r. – sezione radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato, F. L., leccese 49enne sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, In casa dell'uomo i militari hanno trovato 31 grammi di eroina, 2,5 di cocaina, denaro e materiale vario per il confezionamento.
Cronaca Notte di roghi d'auto nel Salento, distrutte sei auto 04/05/2025 L'intervento dei vigili del fuoco in diversi centri della provincia
Cronaca Cane usato per chiedere l'elemosina, l'AIDAA scrive al sindaco: «Lo sequestri» 04/05/2025 Il cane compare spesso in diversi punti della città con un cappello in testa insieme ad un clochard che lo usa per chiedere l'elemosina
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca A Gallipoli la II Rassegna bandistica e delle majorettes 03/05/2025 Oggi e domani l'evento che coniuga cultura e promozione del territorio, un luogo dove si incontrano sperimentazione e tradizione musicale.
Cronaca ARacale l’intitolazione della biblioteca a Donato Metallo 03/05/2025 Racale Cam APS avvierà una raccolta firme ed un’istanza di intitolazione del bene pubblico alla memoria del consigliere Pd ed ex sindaco scomparso di recente.