Curiosità Eventi Acaya 

Ad Acaya torna il Mercatino del Baratto e dell’Antiquariato

Ogni prima domenica del mese in Largo Castello, espositori, hobbisti e uno spazio speciale dedicato ai più piccoli.

Domani, domenica 4 maggio, dalle ore 10 alle 18, riprende ad Acaya il tradizionale appuntamento con il Mercatino del Baratto e dell’Antiquariato, che animerà Largo Castello ogni prima domenica del mese.

L’iniziativa, molto attesa e apprezzata dalla comunità, vedrà la partecipazione di espositori di antiquariato, collezionismo e hobbistica, con oggetti unici, curiosità vintage e creazioni artigianali, in un’atmosfera che valorizza il recupero, la creatività e la sostenibilità.

Novità di quest’anno è lo spazio pensato per i più piccoli, a cura del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi del Comune di Vernole: un’area dove bambini e bambine potranno scambiarsi giocattoli, libri e giochi di società realizzati artigianalmente, dando nuova vita a quegli oggetti che magari non usano più, ma che possono essere apprezzati e valorizzati da altri coetanei. Un modo semplice ma significativo per imparare che ogni cosa può continuare a vivere se passa di mano in mano, riscoprendo il valore delle storie, dell’attenzione e della condivisione.

Il Mercatino è un’occasione per vivere il borgo di Acaya in modo autentico, riscoprire il fascino delle cose fatte a mano o recuperate e promuovere una cultura del consumo consapevole e del rispetto per gli oggetti e per l’ambiente.


Potrebbeinteressarti

Numeri da record per BellaLecce Week

Chiusa la settimana che ha reso Lecce la città internazionale del turismo creativo. Dei pacchetti turistici, il 95% è stato acquistato da turisti stranieri provenienti da 15 Paesi.