Cronaca 

Notte di roghi d'auto nel Salento, distrutte sei auto

L'intervento dei vigili del fuoco in diversi centri della provincia

Notte di roghi d'auto nel Salento: nelle scorse ore diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Lecce, distaccamento di Gallipoli e sede centrale, sono intervenute per diversi incendi che hanno coinvolto autovetture in varie località.

Il primo intervento è avvenuto intorno all'una nel Comune di Nardò, sulla S.P. 359, dove sono andate a fuoco due autovetture parcheggiate all’interno di un autosalone. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri.

Alle 3.10 circa, una squadra della sede di Lecce è intervenuta a Lizzanello, in via Trento, per l’incendio di una BMW. Anche in questo caso sono stati allertati i Carabinieri.

Sempre nella notte, intorno alle 3:51, i Vigili del Fuoco sono intervenuti ad Alezio, in via S. Pertini, per l’incendio di una Fiat Punto. Alle ore 5:06, infine, una squadra è intervenuta a Casarano, in Piazza Taro, per l’incendio di due autovetture, una lancia Y e alfa Romeo Giulia.

L’opera di spegnimento ha evitato il propagarsi delle fiamme e ulteriori danni a persone o cose. In nessuno degli episodi si sono registrati feriti.

Le cause dei vari incendi sono in corso di accertamento.

Potrebbeinteressarti

Lecce-Napoli, appello del sindaco

Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.