Sanità Università 

Accordo Asl Lecce e Unisalento per sviluppare la Telemedicina

Prosegue la collaborazione dopo il corso di laurea in Medicina e Chirurgia e quello in Infermieristica

Asl Lecce e Unisalento insieme per approfondire e sviluppare la Telemedicina. Nei giorni scorsi è arrivata la firma sulla convenzione quadro che vedrà collaborare l’azienda sanitaria leccese e il dipartimento di Ingegneria dell'Innovazione dell’Ateneo salentino, per lo svolgimento di attività di studio e ricerca nel campo dell’intelligenza artificiale applicata alla Telemedicina.

Un nuovo passo in comune tra le due Istituzioni, firmato dal dg Stefano Rossi e dal rettore Fabio Pollice, che segue la collaborazione per il corso di laurea in Medicina e Chirurgia e quello in Infermieristica.

Le attività in programma riguarderanno: scambio di strumentazione ed attrezzature nell’ambito di attività sperimentali, consulenze congiunte tecnico-scientifiche, allestimento di laboratori mobili, partecipazione congiunta a programmi di ricerca nazionali e internazionali. Responsabile scientifico della convenzione per l’Asl Lecce è il Direttore Sanitario, Antonio Bray. Per Unisalento invece seguirà il progetto il responsabile scientifico Lucio Tommaso De Paolis.


Potrebbeinteressarti