Redazionali Redazionali 

‘’Incentivi e opportunità di sviluppo per le Piccole e Medie Imprese e liberi professionisti’’: convegno di Federaziende

Appuntamento venerdì 21 giugno a Carmiano

FEDERAZIENDE– Confederazione Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, dei Lavoratori Autonomi e dei Pensionati – e l’Associazione Expo Salento Sotto le Stelle organizzano il convegno ‘’Incentivi e opportunità di sviluppo per le Piccole e Medie Imprese e liberi professionisti’’; un importante occasione per il nostro territorio per migliorare le prospettive di crescita offrendo occasioni di lavoro e benessere. L’iniziativa è Patrocinata dalla Camera di Commercio di Lecce ed attuata con la collaborazione del Comune di Carmiano, del GAL Terra d’Arneo, della B.C.C. di Terra D’Otranto e dell’I.I.S.S. ‘’Nicola Moccia’’ di Nardò.
Dopo i saluti istituzionali dell’Avv. Giovanni Erroi Sindaco di Carmiano, dell’Ing. Alessandro Delli Noci Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, del dott. Cosimo Durante Presidente del GAL Terra D’Arneo e del Dott. Umberto Mele Presidente del Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo di Terra D’Otranto i tecnici di FEDERAZIENDE presenteranno alla platea le misure e gli incentivi attualmente esistenti per le imprese e i liberi professionisti.
Si parlerà di Nidi, Resto al Sud, Credito d’Imposta ZES, PIA, MiniPia e PIA Turismo oltre che delle Misure proposte dal Gal Terra D’Arneo.
La BCC di Terra D’Otranto presenterà, invece, i propri prodotti finanziari rivolti al mondo delle aziende.
Per Federaziende interverranno all’evento il Presidente Nazionale Dott. ssa Simona De Lumè nonché il dott. Simone Resinato Presidente del CAT Federaziende Lecce e il Dott. Francesco De Blasi Responsabile Commerciale Federaziende e Pubbliche Relazioni. La Camera di Commercio di Lecce sarà rappresentata dal componente di Giunta dott. Eleno Mazzotta che interverrà anche nella sua qualità di Segretario Generale Nazionale di Federaziende, mentre al dott. Fabio Bufano il compito di illustrare i prodotti finanziari della BCC di Terra D’Otranto rivolti alle imprese. Modera il giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia dott. Andrea Tafuro. Il convegno sarà anche l’occasione per presentare l’evento fieristico Expo Salento 2024 in programmazione a Carmiano il 22 e 23 giugno. Interverranno pertanto anche Marcello Quarta Presidente dell’Associazione Expo Salento, la dott. ssa Federica Carrozzo Direttrice Artistica di Expo Salento e l’Arch. Ezio Petrelli Vice Presidente CdA BCC di Terra D’Otranto. Appuntamento fissato, pertanto, per Venerdì 21 giugno 2024 ore 19,30 al Cineteatro Lumière P.zza del Tempio Carmiano (LE) ore 19:30.  

Potrebbeinteressarti