Economia e lavoro Eventi Salute e Benessere Turismo Santa Cesarea Puglia sette Welcome in Puglia – Hospitality & Experience: successo di pubblico e grande interesse per l’offerta turistica pugliese L'evento è stato organizzato a Santa Cesarea Terme per promuovere le eccellenze del territorio pugliese e presentare la programmazione turistica regionale. 09/04/2025 circa 1 minuto Grande partecipazione e riscontri positivi per “Welcome in Puglia – Hospitality & Experience”, l’evento organizzato per promuovere le eccellenze del territorio pugliese e presentare la programmazione turistica regionale, che si è tenuto il 4 aprile nella splendida cornice dell’Albergo Palazzo di Santa Cesarea Terme.Un momento di confronto e dialogo che ha visto la presenza di rappresentanti istituzionali, operatori turistici locali e ben 12 tour operator internazionali, giunti in Puglia per scoprire da vicino le proposte e le esperienze legate all’ospitalità, alla natura, al benessere e all’enogastronomia autentica del territorio.Durante l’incontro, sono state illustrate le potenzialità dell’offerta turistica non solo della città di Santa Cesarea Terme, con il suo ricco patrimonio termale e paesaggistico, ma anche del Salento e della Regione Puglia, suscitando grande interesse tra i buyer internazionali, che hanno manifestato entusiasmo per la qualità delle proposte e per la bellezza autentica del territorio.Le Terme di Santa Cesarea hanno rappresentato un elemento centrale dell’evento: al centro dell’attenzione la storica struttura e le sue acque sulfuree, note per le importanti proprietà terapeutiche e rigenerative. Con l’annuncio della riapertura delle grotte termali, uno dei luoghi più suggestivi e identitari del comprensorio, si rafforza ulteriormente il posizionamento della destinazione come luogo di salute, relax e benessere.Durante il suo intervento, il Presidente della Regione Puglia ha espresso parole di grande apprezzamento per il lavoro svolto dalla nuova Presidenza delle Terme di Santa Cesarea, complimentandosi per il progetto di riavvio delle attività e per la visione di rilancio che guarda al futuro, senza dimenticare le radici e la storia. Ha inoltre garantito il pieno sostegno della Regione per accompagnare questo percorso di valorizzazione e crescita dell’offerta turistica e termale pugliese.A conclusione dei lavori, gli ospiti hanno potuto vivere un percorso enogastronomico esclusivo, alla scoperta dei sapori tipici salentini, confermando ancora una volta la Puglia come meta capace di unire accoglienza, cultura e identità.L’evento è stato promosso con il sostegno del Comune di Santa Cesarea Terme, Camera di Commercio di Lecce, Confcommercio Lecce, Federalberghi e ha visto la partecipazione attiva della Regione Puglia.Un’occasione di valore che segna un passo importante nella promozione del territorio e nel rafforzamento delle relazioni con il mercato turistico internazionale.
Cronaca Ritrovato il corpo di Gina Monaco 08/05/2025 La donna era scomparsa lo scorso 6 aprile a Ceglie Messapica. Il cadavere si trovava in un boschetto a circa 500 metri dalla sua abitazione.
Cronaca Cadute le accuse di violenza sessuale aggravata contro il regista Paul Haggis 07/05/2025 I legali “La fine di un incubo”. Il gip di Brindisi dispone l’archiviazione dell’inchiesta costata 14 giorni di arresti domiciliari, nel 2022, al cineasta canadese premio Oscar.
Cronaca Controlli congiunti Capitaneria e Asl sui prodotti ittici in transito nel porto di Brindisi 06/05/2025 In totale sono state elevate 6 sanzioni amministrative per un totale di 8.000 euro.
Calcio Rissa tra tifosi del Bari: 3 arresti 06/05/2025 Fermato anche il padre del bambino che ha assistito al pestaggio del genitore. Sono tutti di Toritto.
Cronaca Carabinieri, Polizia Locale e Guardia di Finanza contro il commercio abusivo su area pubblica 05/05/2025 Sequestro dei beni, otre a sanzioni amministrative e fiscali per diverse migliaia di euro nei confronti dei responsabili.
Cronaca Investito in bici sulla Provinciale: giovane muore senza alcun soccorso 02/05/2025 La Polizia sta cercando il pirata della strada che la scorsa notte ha travolto e ucciso uno straniero fuggendo poi via.