Cronaca Porto Cesareo Schianto sulla San Pancrazio-Torre Lapillo, muore giovane donna L'incidente è avvenuto nel territorio di Salice Salentino. 12/06/2023 Meno di un minuto Uno scontro frontale avvenuto in serata sulla San Pancrazio- Torre Lapillo è costato la vita ad una 22enne. La giovane era a bordo di una Fiat Grande Punto che si è scontrata frontalmente con una Mercedes GLE. L'impatto è stato molto violento ed è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Veglie e di Francavilla Fontana per estrarre i corpi dalle lamiere aggrovigliate. Ad avere la peggio la 22enne, Sirya Diletta Lanzieri, residente a Porto Cesareo, deceduta sul colpo mentre il conducente ed i tre occupanti della Mercedes sono stati accompagnati in ospedale in codice rosso dalle ambulanze del 118. I Vigili del Fuoco hanno poi provveduto alla messa in sicurezza delle auto coinvolte nel sinistro e di quel tratto di strada.
Cronaca Assemblea Upi, Minerva: ''Per le Province è tempo di una riforma coraggiosa'' 15/05/2025 Oggi a Roma il vicepresidente nazionale dell'Unione ha avanzato la proposta di delega sul turismo.
Cronaca Ordinanza via Grandi e Maremonti, tra i gestori dei locali c'è chi pensa a un ricorso al Tar 15/05/2025 Ieri incontro in Prefettura con il sindaco Adriana Poli Bortone, l’assessore alla Mobilità Giancarlo Capoccia e i vertici delle forze dell’ordine.
Animali Smarrito a Lecce un pappagallo, l'appello dei proprietari 15/05/2025 L'esemplare di amazzone si chiama ''Corrado'' ed ha l'anello irremovibile alla zampa con i dati per risalire al proprietario.
Cronaca Guerra al ''pezzotto'', operazione della Guardia di Finanza contro la pirateria 15/05/2025 Individuata a Lecce la centrale di smistamento dei segnali Sky, Mediaset Premium, Netflix e Dazn. Sequestro preventivo di 5 beni immobili, 2 auto e circa 60.000 in contanti.
Cronaca Lecce, sequestrati 29 kg di carne e pesce mal conservati 15/05/2025 Operazione della Polizia Commerciale in un negozio di alimentari in via Duca degli Abruzzi. Riscontrate gravi irregolarità igienico-sanitarie.
Cronaca A Galatina Zona industriale più ordinata e sicura 15/05/2025 Iniziati i lavori di manutenzione del verde per garantire il decoro urbano e la sicurezza stradale dell’area.