Politica Lecce 

Andrea D’Amato: ''Mi candido per una reale sinergie tra istituzioni e cittadino''

Per dare ossigeno alle attività commerciali creando iniziative come le Notti Bianche ed eventi mirati.

''Il mio obiettivo è quello di creare sinergia tra istituzioni e cittadini per dare ossigeno alle attività commerciali creando insieme iniziative, come ad esempio le notti bianche, eventi mirati. Importante sarà creare richiamo sotto il periodo natalizio,che portino interesse nel vivere la città. Bisogna dare voce ai residenti, ascoltando zona per zona le varie esigenze, in modo tale da avere tanti collaboratori sul territorio comunale, che siano d’aiuto per migliorare la vita a Lecce, aumentando i servizi e migliorando quelli già esistenti''. Lo afferma Andrea D’Amato, candidato nella lista Io Sud alle prossime elezioni amministrative di Lecce.

''Nel programma del centrodestra è stata inserita una mia proposta che porterebbe, per la prima volta nella storia della città, una modifica alla festa del Santo Patrono, Sant’Oronzo, nello specifico, la mia proposta par la Festa dei Santi Protomartiri e la celebrazione diffusa della festività stessa con eventi decentralizzati e distribuiti lungo i mesi estivi al fine di valorizzare le peculiarità delle differenti aree cittadine e promuovere il commercio locale nell’ottica di un’economia circolare e di contrasto al consumo globalizzato. Questo concetto è insistito a pagina 41 del programma della nostra coalizione''.

''Insomma, c'è da fare tanto, ma si può fare solo se si fa squadra con i residenti del centro storico e coi cittadini leccesi, insieme per il bene della città, per il bene di tutti'', conclude D'Amato.


Potrebbeinteressarti