Politica Lecce Andrea D’Amato: ''Mi candido per una reale sinergie tra istituzioni e cittadino'' Per dare ossigeno alle attività commerciali creando iniziative come le Notti Bianche ed eventi mirati. 25/05/2024 circa 1 minuto ''Il mio obiettivo è quello di creare sinergia tra istituzioni e cittadini per dare ossigeno alle attività commerciali creando insieme iniziative, come ad esempio le notti bianche, eventi mirati. Importante sarà creare richiamo sotto il periodo natalizio,che portino interesse nel vivere la città. Bisogna dare voce ai residenti, ascoltando zona per zona le varie esigenze, in modo tale da avere tanti collaboratori sul territorio comunale, che siano d’aiuto per migliorare la vita a Lecce, aumentando i servizi e migliorando quelli già esistenti''. Lo afferma Andrea D’Amato, candidato nella lista Io Sud alle prossime elezioni amministrative di Lecce.''Nel programma del centrodestra è stata inserita una mia proposta che porterebbe, per la prima volta nella storia della città, una modifica alla festa del Santo Patrono, Sant’Oronzo, nello specifico, la mia proposta par la Festa dei Santi Protomartiri e la celebrazione diffusa della festività stessa con eventi decentralizzati e distribuiti lungo i mesi estivi al fine di valorizzare le peculiarità delle differenti aree cittadine e promuovere il commercio locale nell’ottica di un’economia circolare e di contrasto al consumo globalizzato. Questo concetto è insistito a pagina 41 del programma della nostra coalizione''.''Insomma, c'è da fare tanto, ma si può fare solo se si fa squadra con i residenti del centro storico e coi cittadini leccesi, insieme per il bene della città, per il bene di tutti'', conclude D'Amato.
Politica Caso Tap, la Provincia bacchetta i Comuni di Melendugno e Vernole: «Accordo al ribasso» 16/03/2025 Il sindaco De Carlo: “Non abbiamo abbandonato il tavolo provinciale: siamo stati contattati”
Cronaca Crisi idrica in Puglia, il Codacons: ''Regione dorme. Salento a rischio razionamento'' 15/03/2025 Per il Responsabile della Sede leccese, l'Avv. Cristian Marchello, dopo anni di immobilismo servono azioni concrete. ''Convocare con urgenza gli stati generali del settore idrico pugliese''.
Politica Gianmaria Greco: “Buon lavoro al consigliere Russo per il nuovo percorso politico ma rinuncio alla Commissione” 15/03/2025 Intervento del Capogruppo del Movimento Regione Salento a Palazzo Carafa.
Cronaca Malamovida, il sindaco Poli Bortone sugli arresti: ''Monito per chi crede di restare impunito'' 15/03/2025 Il primo cittadino ha ringraziato il Questore Modeo per i controlli e gli interventi indispensabili per la tutela della città e dei cittadini.
Politica Lecce, il consigliere Roberto Russo aderisce alla Lega 15/03/2025 Dopo lo scioglimento del Movimento Regione Salento, il consigliere non segue Pagliaro in Fratelli d’Italia ma aderisceal partito di Salvini.
Ambiente Anche Ugento sulle barricate per la riapertura della discarica 14/03/2025 Si continua a discutere a Bari. Ugento ha già dato tanto, ma non sembrano esserci molte soluzioni.