Politica Lecce Bandiera blu: Siculella attacca: ''Riconoscimento scontato, figlio di furbizia elettorale, non di visione politica'' Affondo del candidato sindaco civico contro l’attuale amministrazione comunale per ''interventi spot'' fatti per ottenere il riconoscimento a scapito delle altre marine. 15/05/2024 Meno di un minuto ''San Cataldo è candidata tardivamente ma in tempo per le prossime elezioni di giugno 2024, e sarà bandiera blu'', Alberto Siculella candidato sindaco di Lecce, sostenuto da due liste civiche, lo aveva sostenuto già nel 2023.''Ora la previsione si è realizzata. Avevo largamente anticipato in un post, e in più sedi, che l’Amministrazione si era mossa furbescamente per candidare la sola San Cataldo, escludendo le altre marine - considerate perciò di serie B - ed andando ad intervenire con azioni spot rispondenti ai criteri di assegnazione della bandiera blu''.Così Siculella spiega la sua profetica affermazione: ''Parlai di bandiera blu assicurata, poiché i dati, forniti dall’ente, hanno risposto ad una metodica predisposizione di cestini per la differenziata (già rimossi), servizi igienici (poco importa che siano bagni chimici, anche quelli rimossi) e altre iniziative spot che conferiscono punteggio per l’ottenimento del riconoscimento''.Così Siculella affonda contro l’attuale amministrazione Salvemini: ''Gran parte della costa leccese soffre l’assenza di servizi minimi e di isolamento. È stato anteposto per l’ennesima volta l’interesse elettorale a quello collettivo'', continua Siculella che conclude: ''Consoliamoci, abbiamo una bandiera blu, anzi una bandierina, piazzata nel bel mezzo della campagna elettorale, proprio come ampiamente previsto''.
Politica Lecce, costituito in Comune il gruppo consiliare ''Puglia Popolare Lecce'' 07/10/2024 Ribadite l'identità, l'autonomia e la coerenza del Movimento. E' composto da Gianmarco Pagliaro (capogruppo) e Lara Cataldo, d'intesa con l'assessore comunale Andrea Guido.
Cronaca Nuova SGM con Damiano D’Autilia al comando e Lamosa tra i revisori 07/10/2024 L’assemblea della società leccese che si occupa di trasporto pubblico e parcheggi ha nominato il nuovo CdA e il collegio sindacale. Tante le novità, anche un 20enne.
Cronaca Il saluto del sindaco Poli Bortone all'Assemblea Anci Puglia 07/10/2024 ''Comuni e territori: sfide e opportunità'' è il tema dell'Assemblea in cui i sindaci di Puglia si stanno confrontando in vista della Assemblea nazionale Anci, a Torino dal 20 al 22 novembre.
Politica Matteo Viggiani aderisce a ''Orizzonti Liberali'' 07/10/2024 Annuncio dell'ex componente della Cabina di Regia di Italia Viva Puglia.
Politica Campo largo ancora possibile per le regionali. Ecco tutti i candidati possibili 06/10/2024 Il centrosinistra pugliese si prepara a una difficile battaglia. Tanti nomi in campo per la corsa da candidato presidente, anche nel centrodestra
Cronaca Vasca di via Mogadiscio, 10 giorni alla ditta prima della risoluzione del contratto 05/10/2024 Il sindaco De Giorgi passa alle maniere forti: i lavori, dopo un lungo stop, dovrebbero ricominciare il 13 ottobre. Leo: “Vogliamo garanzie che non vengano danneggiati condominio e istituto scolastico”.