Politica Calimera Incontro conclusivo per ''La persona al centro'' Adriana Poli Bortone insieme all’europarlamentare di Fdi – Ecr Chiara Gemma chiudono domani a Calimera il ciclo di incontri su temi di stretta attualità. 20/04/2024 Meno di un minuto Adriana Poli Bortone insieme all’europarlamentare di Fdi – Ecr Chiara Gemma per l’incontro conclusivo de “La persona al centro”, il ciclo di incontri che in questi mesi hanno portato in diverse location salentine tematiche di stretta attualità che hanno messo la persona al centro.L’ultimo incontro si terrà domani, domenica 21 aprile, alle ore 11:30, nella splendida Masseria San Biagio di Calimera. L’europarlamentare si interfaccerà con le Voci della Comunità. Il talk nasce infatti con l'intento di approfondire delle tematiche sociali di stretta attualità sul territorio, in un confronto continuo con professionisti del settore e testimonianze dirette.Sarà una grande festa, come sempre organizzata nei minimi particolari dalla MV&Partners con la collaborazione di Tina Romano Stilista di Eventi, accompagnata dalla voce narrante della giornalista Barbara Politi, che ha moderato tutti gli incontri della rassegna. Interverrà, nel corso dell’evento, anche la senatrice Adriana Poli Bortone. L’intrattenimento sarà a cura di Stefano Giovannico Dj, Domenico Zezza ed una ballerina di pizzica salentina.
Politica Le tre età della Fiamma: la nostalgia della grandezza perduta 27/04/2025 Al Festival della Cultura Controcorrente – “La Neretina” – Marco Tarchi ha tracciato un’archeologia dell’identità politica che sopravvive nei meandri invisibili della storia italiana.
Politica Siculella: “Questo non è l’ufficio propaganda” 26/04/2025 L'ex candidato sindaco attacca la gestione della comunicazione istituzionale del Comune di Lecce.
Cronaca Melendugno, la settimana prossima arriverà l’ok in giunta all’accordo con Tap 26/04/2025 Il Comune dovrà accontentarsi di 6 milioni anziché 10, su consiglio dei legali. Vernole prende tempo.
Ambiente Gallipoli accelera verso la mobilità sostenibile 26/04/2025 Approvato il progetto da 750.000 euro per la nuova pista ciclo-pedonale tra viale Europa e Lido San Giovanni.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.