Cronaca Economia e lavoro Politica Campi Salentina 

Numero unico per le emergenze, Mazzotta: ''Non ancora attivato il Centro di Campi Salentina''

Il capogruppo di Forza Italia sottolinea l'enorme mole di di disagi patiti dagli operaori assunti ma costretti a a lavorare a centinaia di chilometri dal luogo assegnato dal contratto.

''Dipendenti assunti in vista dell’attivazione di un servizio nel loro territorio e subito costretti a lavorare a centinaia di chilometri dal luogo assegnato dal contratto: succede per il Numero Unico per le Emergenze. A Campi Salentina, in provincia di Lecce, doveva essere attivato il centro per la raccolta delle chiamate e, così, sono stati assunti gli operatori. Il servizio, però, a Campi non è mai stato attivato e i dipendenti sono stati costretti, con un ordine di servizio che hanno già impugnato, a recarsi a Modugno ogni giorno. Ergo, centinaia di chilometri da percorrere per andare a lavorare, pur avendo un’assegnazione diversa da contratto''. È quanto afferma in una nota il capogruppo di Forza Italia, Paride Mazzotta.

''È evidente la mole di disagi patiti dagli interessati ed è per questo che ho depositato un’interrogazione consiliare nella quale chiedo di conoscere le ragioni del ritardo nell’apertura del centro Nue di Campi e anche gli esiti dell’incontro (se si è tenuto) proposto con urgenza dai sindacati. Lo stato attuale della situazione lede i diritti dei lavoratori e mi aspetto una risposta celere da parte della Giunta regionale''.


Potrebbeinteressarti

Emiliano: ''Rinviare audizione Antimafia''

Il presidente ha scritto alla Commissione Parlamentare per chiedere uno spostamento della sua audizione. I parlamentari pugliesi di Fratelli d'Italia in Commissione Antimafia: ''Parole inopportune''.