Cronaca Politica Lecce Siculella: ''Barriere architettoniche, degrado e disservizi. Le periferie dimenticate, cittadini traditi'' Continua la campagna elettorale nei quartieri del candidato sindaco civico, dopo aver fatto visita nei quartieri San Pio, Idria e Borgo Pace. 02/04/2024 circa 1 minuto ''Siamo al paradosso: una valanga di denari provenienti da PNRR, ZES e CIS, impiegati per progetti spesso non prioritari o di riqualificazione urbana quanto meno discutibili, e le periferie in balia del degrado, delle barriere architettoniche, dei disservizi, dei lavori pubblici caotici e della carenza igienico-sanitaria''.Continua la campagna elettorale nei quartieri di Lecce di Alberto Siculella, candidato sindaco civico che, dopo aver fatto visita nei quartieri San Pio, Idria e Borgo Pace, commenta così: ''Sono quartieri che conosco benissimo perché ci ho vissuto e ci vivo, ma mettere in fila una serie di criticità e di problematiche è stato un esercizio svilente di realismo. Piazzette e parchetti abbandonati, giostrine per lo più in stato di ammaloramento grave e pericoloso per i bambini, aree sgambo assenti, marciapiedi impercorribili, barriere architettoniche ovunque e, stando a quanto riferito da più residenti, vivere al piano terra e fronte strada significa misurarsi quotidianamente con topi e scarafaggi''.Una situazione grave che trova terreno fertile in una mancanza di programmazione anche di interventi specifici. ''Dulcis in fundo, i ripristini intollerabili che lasciano un manto stradale più pericoloso che percorribile'', conclude Siculella, il cui giro dei quartieri continuerà a Santa Rosa, Salesiani e Stadio nei prossimi giorni.
Cronaca ''Consultazione sulla mobilità alle battute finali? Le associazioni dei consumatori mai consultate'' 14/09/2024 Lo ha affermato il presidente di Adoc Lecce, avv. Alessandro Presicce, che auspica un coinvolgimento di tutte le componenti.
Politica Ventola e Gemma: ''Pronti a portare le istanze della Puglia e del Salento in Europa'' 14/09/2024 Incontro ieri sera a Lecce degli eurodeputati con amministratori e sostenitori. Il punto dell'on. Saverio Congedo, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Lecce.
Politica Esodo dipendenti Arpa Puglia, Pagliaro: ''Si faccia chiarezza su gestione Agenzia'' 14/09/2024 Il consigliere regionale, capogruppo La Puglia Domani, interviene sull'emorragia di personale.
Cronaca Lavori alle reti fognanti nella fascia costiera, interviene il vicesindaco di Lecce 13/09/2024 Roberto Giordano Anguilla assicura che AQP si è attivato per mettere in funzione gli impianti di Frigole e Torre Chianca. Per Spiaggiabella occorre invece rendere funzionale il collettore principale.
Politica DEA Lecce, Mazzotta: “Interrogazione su Shock Room mai attivate” 13/09/2024 Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia denuncia lo sperpero di danaro pubblico per le strutture costate circa 400mila euro e mai utilizzate da quattro anni.
Cronaca “Il Comune di Lecce dimentica la mobilità sostenibile” 13/09/2024 Il movimento di cittadinanza attiva LeccePedala aderisce autonomamente. Prima iniziativa domani con la Pedalata per Filip. Per la prima volta dopo 10 anni Palazzo Carafa sarà assente.