Politica Lecce Luca Russo entra in Forza Italia: ''Adriana Poli Bortone sarà il nostro faro'' Il poliziotto leccese, attivo nel sociale tra iniziative ed opere di beneficenza, entra ufficialmente nl partito forzista a sostegno della candidata sindaco del centrodestra unito. 26/03/2024 circa 1 minuto ''Adriana Poli Bortone sarà il nostro faro e ci indicherà la strada da percorrere''. Le parole di Luca Russo suonano la carica in vista delle prossime elezioni amministrative. Il poliziotto leccese, che negli ultimi anni si è speso nel sociale tra iniziative e tante opere di beneficenza, entra ufficialmente in Forza Italia, in occasione della conferenza svolta sabato scorso al Grand Hotel Tiziano a cui hanno preso parte attiva il candidato sindaco al centrodestra Adriana Poli Bortone, il Coordinatore provinciale di Forza Italia Paride Mazzotta, il Commissario regionale Mauro D’Attis ed il parlamentare Andrea Caroppo.''Vivo nel civismo e nell’associazionismo da oltre 10 anni - prosegue Luca Russo - e questo per me rappresenta un passaggio molto importante. Ho vissuto tanti anni fuori dalla mia città. E, quando sono tornato, osservavo da lontano il governo cittadino di Adriana Poli Bortone. Nella campagna elettorale di 5 anni fa purtroppo il centrodestra era disunito per inutili giochi di potere. E per questo motivo è nata Lecce Unita. Ma adesso il centrodestra è finalmente unito. Noi candidati dovremo impegnarci a fare entrare questa luce nelle case di ogni singolo cittadino''.''Il governo che negli ultimi anni ha amministrato la città è stato un governo sordo e cieco, che ci ha lasciato allo sbando. In centro non c’è sicurezza. Sono un dipendente del Ministero dell’Interno e conosco molto bene certe problematiche. Il centro della città è in mano agli ubriaconi ed agli spacciatori. Il governo Salvemini ha dimenticato le fasce deboli. In questi anni ho impiegato parte del mio stipendio alle persone più bisognose spendendomi nel sociale. E ho intrapreso un percorso ambizioso con Paride Mazzotta sapendo già che Forza Italia era un grande contenitore in cui riversare le nostre idee''.''Adriana Poli Bortone mi ha insegnato che, per fare politica, bisogna studiare. E Paride Mazzotta è stata una scuola molto importante per me. E così Lecce Unita converge in Forza Italia con la consapevolezza che Adriana Poli Bortone ci condurrà alla vittoria'', conclude Russo.
Ambiente No al parco eolico offshore Otranto-Leuca, Pagliaro: ''A Castro il grido del Salento per difendere bellezza e identità'' 07/12/2024 Iniziativa contro il progetto che minaccia le coste tra Otranto, Santa Cesarea Terme, Castro, Tricase e Leuca.
Ambiente NO all’impianto di biogas a Cerrate, manifestazione davanti all’Abbazia 07/12/2024 Presenti anche il consigliere Cristian Casili con una delegazione dei gruppi territoriali del M5S di Lecce, Surbo e Trepuzzi, il coordinatore provinciale di Lecce Iunio Valerio Romano e il consigliere comunale di Surbo Salvatore Cataldi.
Economia e lavoro Nuovo CdA ASI, Poli Bortone: ''Con Antonio De Donno per il rilancio dell'ente'' 07/12/2024 Per il sindaco di Lecce il resto del Consiglio è espressione dichiaratamente di un unico “pacchetto” della sinistra.
Politica Movimento Politico CON: nomina componenti consiglio nazionale ANCI 07/12/2024 Soddisfazione e orgoglio per la nomina a componente del Consiglio nazionale di ANCI di Pamela Daniele.
Politica Tappa a San Pietro in Lama del tour “Ama la tua terra come te stesso” 07/12/2024 Nota del consigliere regionale e capogruppo de La Puglia domani.
Politica ''FSC: ovvero la xylella non esiste!'' 06/12/2024 La protesta del consigliere provinciale delegato all’Agricoltura, Paolo Greco: nel 2020 arrivarono i fondi per cominciare a far rinascere gli ulivi.