Politica Nardò 

Intervento Corte dei Conti a Nardò, l'opposizione invoca chiarezza

Richiesta la convocazione della VI Commissione consiliare al Bilancio dai consiglieri Lorenzo Siciliano, Alberto Gatto, Carlo Falangone, Pierluigi Tarantino e Daniele Piccione.

''Siamo venuti a conoscenza di una nota con la quale la Corte dei Conti, sezione regionale di controllo, ha avviato un procedimento istruttorio avente ad oggetto gli equilibri di bilancio degli esercizi finanziari 2020, 2021 e 2022. In particolare, la Corte chiede conto al Comune di Nardò di diverse criticità riscontrate sia sul fondo crediti di dubbia esigibilità, sia su diverse assunzioni, sia sulla tardiva approvazione dei rendiconti di gestione. Un’attività tutt’altro che scontata - quella che ha avviato l’organismo di controllo dei conti pubblici - considerato che a detta del Magistrato istruttore sono molteplici i punti “oscuri” riguardanti l’attività economico-finanziaria del Comune di Nardò''. Lo affermano in una nota i consiglieri comunali di opposizione Lorenzo Siciliano, Alberto Gatto, Carlo Falangone, Pierluigi Tarantino e Daniele Piccione.

''Rispetto a questo procedimento, abbiamo richiesto la convocazione della VI Commissione consiliare (Bilancio), alla presenza del dirigente dell’area finanziaria, del collegio dei revisori dei conti - mai presentatisi in un singolo consiglio comunale o in una singola commissione fino ad oggi -  dell’assessore al bilancio e del sindaco, per fare piena chiarezza su quanto appreso'', conclude la nota.


Potrebbeinteressarti