Cronaca Politica Lecce 

Lecce, presentata la Lista ''Riformisti per Salvemini''

Un’alleanza riformista e liberale per il futuro del capoluogo salentino omposta dal Movimento “Per la Puglia”, Italia Viva, +Europa e Azione.

Questa mattina, presso la Mediateca delle Officine Cantelmo, è in programma la presentazione ufficiale della Lista “Riformisti PER Salvemini”. Questa nuova alleanza, composta dal Movimento “Per la Puglia”, Italia Viva, +Europa e Azione, si propone come forza di sostegno per il centrosinistra e per la riconferma di Carlo Salvemini alla guida del Comune di Lecce.

L'evento vede la partecipazione dei Segretari provinciali dei singoli partiti, oltre alla presenza dell’assessore regionale Sebastiano Leo, che ha espresso il suo convinto sostegno all’iniziativa: ''Sono davvero convinto che questa sia un’azione buona per Lecce, con un valore non solo elettorale ma anche politico e simbolico. Rappresenta un esperimento di unità e di sintesi richiesto a gran voce dagli elettori dei tre partiti riformisti e liberali italiani. Saremo la vera sorpresa delle prossime elezioni''.

Durante l’evento, verrà presentato il simbolo della Lista, che incarna la visione unitaria e il desiderio di superare le divisioni spesso presenti nelle competizioni elettorali. L’obiettivo è quello di offrire agli elettori una proposta politica coesa e innovativa, che metta al centro le esigenze dei cittadini e del territorio.

L’alleanza ''Riformisti per Salvemini'' si impegna a lavorare per il bene della città, promuovendo politiche attente allo sviluppo sostenibile, all’innovazione, alla cultura e al sociale, elementi ritenuti essenziali per garantire a Lecce un futuro pieno di entusiasmo e inclusivo.


Potrebbeinteressarti