Cronaca Politica Lecce Lecce, presentata la Lista ''Riformisti per Salvemini'' Un’alleanza riformista e liberale per il futuro del capoluogo salentino omposta dal Movimento “Per la Puglia”, Italia Viva, +Europa e Azione. 25/03/2024 circa 1 minuto Questa mattina, presso la Mediateca delle Officine Cantelmo, è in programma la presentazione ufficiale della Lista “Riformisti PER Salvemini”. Questa nuova alleanza, composta dal Movimento “Per la Puglia”, Italia Viva, +Europa e Azione, si propone come forza di sostegno per il centrosinistra e per la riconferma di Carlo Salvemini alla guida del Comune di Lecce.L'evento vede la partecipazione dei Segretari provinciali dei singoli partiti, oltre alla presenza dell’assessore regionale Sebastiano Leo, che ha espresso il suo convinto sostegno all’iniziativa: ''Sono davvero convinto che questa sia un’azione buona per Lecce, con un valore non solo elettorale ma anche politico e simbolico. Rappresenta un esperimento di unità e di sintesi richiesto a gran voce dagli elettori dei tre partiti riformisti e liberali italiani. Saremo la vera sorpresa delle prossime elezioni''.Durante l’evento, verrà presentato il simbolo della Lista, che incarna la visione unitaria e il desiderio di superare le divisioni spesso presenti nelle competizioni elettorali. L’obiettivo è quello di offrire agli elettori una proposta politica coesa e innovativa, che metta al centro le esigenze dei cittadini e del territorio.L’alleanza ''Riformisti per Salvemini'' si impegna a lavorare per il bene della città, promuovendo politiche attente allo sviluppo sostenibile, all’innovazione, alla cultura e al sociale, elementi ritenuti essenziali per garantire a Lecce un futuro pieno di entusiasmo e inclusivo.
Cronaca I sindaci del comprensorio dell’Ospedale di Casarano chiedono un incontro a Emiliano e Piemontese 15/01/2025 Per la forte preoccupazione per le divergenze nelle dichiarazioni rilasciate da rappresentanti delle istituzioni nazionali e regionali.
Politica ZES Unica, FdI: ''La Regione non faccia campagna elettorale'' 15/01/2025 Per il gruppo regionale di Fratelli d’Italia, lo strumento è un successo e Delli Noci non deve dire il falso.
Cronaca Short list per le collaborazioni gratuite, modificato il regolamento 15/01/2025 L’amministrazione Poli Bortone va avanti come un caterpillar sulla questione dei collaboratori gratuiti.
Cronaca Il Cosfel autorizza il Comune di Neviano alla rideterminazione organica del personale dipendente 15/01/2025 Decisione necessaria per garantire stabilità ed efficienza all’azione amministrativa.
Cronaca Siculella: ''A Lecce mobilità insostenibile'' 14/01/2025 L'ex candidato sindaco indipendente interviene su uno dei temi più discussi e controversi partendo dai dati del rapporto annuale di Inrix.
Cronaca Atto intimidatorio verso la vicesindaca di Novoli: la solidarietà di De Luca 14/01/2025 Il primo cittadina esprime vicinanza a Francesca Ingrosso dopo l'incendio dell'auto avvenuto la scorsa notte. Messaggi di vicinanza dal mondo della politica.