Cronaca Politica Lecce Campagna elettorale a Lecce, Zacheo: ''Nuovo episodio ai limiti della correttezza'' Il segretario provinciale del movimento politico riporta alcune anomalie legate a messaggi di propaganda di candidati del centrosinistra in città. 23/03/2024 circa 1 minuto ''Meglio prevenire come si suol dire, sottoponendo subito all'attenzione dei cittadini leccesi e delle autorità competenti situazioni spiacevoli che, se vere, sarebbero ben lontane da quella trasparenza e legalità 'sbandierate' per ben 7 anni dal centrosinistra che amministra ancora la nostra città''. Lo afferma in un comunicato Mirko Zacheo, Segretario provinciale di IO Sud.''Abbiamo già rilevato lo strano messaggio di un candidato che propagandava a un tempo la sua candidatura, la sua società di erogazione prestiti e la probabile lista in cui è candidato. Non finisce qui. Qualche ora fa, abbiamo notato un messaggio tramite social che invita persone in condizioni di difficoltà e disagio lavorativo, economico o sociale a presentare domanda presso un noto emporio solidale entro il 19 aprile (in piena campagna elettorale) per ricevere un aiuto alimentare. Nessuna questione sulla funzione dell'emporio se non fosse che, a quel che si dice, sarebbe già in campagna elettorale il figlio del gestore dell'emporio in questione!''''Illegalità? Inopportunità? Certamente mancanza di trasparenza e di etica comportamentale da parte di un centrosinistra già nell'occhio del ciclone per il Comune di Bari. A noi piacerebbe fare una campagna elettorale basata solo sul confronto per contenuti, progetti, visione di città. Una campagna elettorale nella quale i giovani siano motivati al voto non per le promesse (che poi lasciano il tempo che trovano) ma per le opportunità che un'Amministrazione chiara, splendente, visionaria saprà offrire. Sarebbe davvero il segno di una importante crescita culturale'', conclude Zacheo.
Politica Nessun contributo da Regione per festività Natale e Capodanno, Pagliaro: ''Fondi a Lecce e a tutti i capoluoghi, non solo a Bari'' 07/11/2024 Nota del consigliere regionale, capogruppo de La Puglia Domani, che parla di immobilismo da parte dell'ente.
Economia e lavoro La vittoria di Trump avrà ripercussioni anche sull’economia salentina 07/11/2024 Per l'Osservatorio Aforisma, ad oggi, la bilancia commerciale è positiva per Lecce e provincia. L’anno scorso sono stati esportati beni per un valore complessivo di 216 milioni di euro.
Cronaca Tribunale Lecce, Stefanazzi (PD): ''Congratulazioni al nuovo Presidente Del Coco'' 07/11/2024 Il deputato leccese del Partito Democratico esprime soddisfazione per l'elezione da parte del CSM del nuovo Presidente del Tribunale di Lecce.
Cronaca Riconsegnata la zona demaniale marittima nella Darsena di San Cataldo 06/11/2024 Gli assessori Gianpaolo Scorrano e Roberto Giordano Anguilla hanno firmato congiuntamente il verbale di rilascio.
Politica Comune di Lecce in emergenza: solo 385 dipendenti, mani legate dal predissesto per altri 5 anni 06/11/2024 Uffici in affanno e polizia locale con pochi agenti. Meno di 1 milione di euro a disposizione per le nuove assunzioni: massimo 11 unità.
Cronaca Caroppo (FI): ''Tornare in Puglia per Natale un salasso. Trenitalia dia risposte sul costo dei biglietti'' 06/11/2024 Per il vicepresidente della Commissione Trasporti alla Camera, aumentare sconsideratamente il costo dei biglietti, come avviene per il periodo pre-natalizio, significa erodere la capacità di acquisto di tante famiglie e limitarne il diritto alla mobilità.