Politica Lecce 

Pali metallici in città, Scorrano: “Pericolosi quando installati, ancor più quando divelti”

La nota critica del consigliere comunale di minoranza al Comune di Lecce.

''Più volte ho evidenziato – scrive Gianpaolo Scorrano, consigliere comunale di opposizione al Comune Lecce - la pericolosità di alcuni pali metallici installati dall’amministrazione del “cambiamento” in prossimità di incroci e, persino, al centro di piste ciclabili. Ma la situazione appare ancora più grave quando i paletti in questione risultano divelti o spezzati. Non vi è chi non veda, infatti, come la soluzione adottata dall’AC in Via Vecchia Copertino, nelle vicinanze delle scuole Columella e dell’Artistico, rappresenti un serio pericolo per la pubblica e privata incolumità''.

''A fronte del paletto spezzato (uno dei tanti in città) posto sulla carreggiata, l’amministrazione ha pensato incredibilmente di “contornare” lo stesso con un segnale in plastica gialla (stile ciotola per cani) che non può assolutamente garantire alcuna sicurezza nel caso in cui qualcuno - malauguratamente - si dovesse imbattere sullo stesso''.

''Il sottoscritto, pertanto, è a chiedere ai competenti settori Lavori Pubblici e Traffico di procedere ad una ricognizione urgente di tutti i paletti metallici installati in città e di rimuovere immediatamente tutti quelli che dovessero risultare pericolosi (numerosissimi) prima che si verifichino incidenti le cui responsabilità sono chiare ai più'', conclude Scorrano.




Potrebbeinteressarti