Politica Lecce Amministrative Lecce: ''Da Ugo Lisi visione unitaria del centrodestra per candidatura condivisa'' Il commento del senatore Marti, dell'onorevole Congedo e del consigliere regionale De Blasi alla scelta di lasciare campo libero ad Adriana Poli Bortone. 27/02/2024 circa 2 minuti Dopo l'annuncio di Ugo Lisi di fare anche lui, dopo Paolo Pagliaro, un passo a lato per lasciare campo libero alla candidatura di Adriana Poli Bortone a candidato sindaco del centrodestra per la città di Lecce, arrivano le prime reazioni.In una nota, il senatore Roberto Marti ha affermato: ''Ugo Lisi è una risorsa preziosa per il centrodestra. Il tavolo nazionale, al quale ha preso parte, ha avuto modo di apprezzarne correttezza ed eleganza. Con amore per la sua città, ha maturato l’idea di abbracciare la senatrice Poli Bortone ed indicare lei come candidato sindaco del centrodestra. Ugo ha detto: 'Abbracciati ad Adriana si vince' e la coalizione abbraccia lui che ha acceso un faro su una visione nuova della politica: quella del guardare al bene comune per guardare realmente al futuro di Lecce''.Gli fa eco Saverio Congedo, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia: ''Un ringraziamento sentito e doveroso all'amico Ugo Lisi che con grandissimo senso di responsabilità e serietà ha contribuito a permettere al centrodestra di esprimere una candidatura condivisa da tutta la coalizione. Un gesto che conferma il suo attaccamento alla città e l'impegno per dare un nuovo governo cittadino ai leccesi. Al contempo, un grosso in bocca al lupo ad Adriana Poli Bortone, il candidato unitario del centrodestra allargato, che sono certo consentirà di archiviare l'era del centrosinistra al governo cittadino. Ora subito al lavoro per affrontare insieme con forte slancio una campagna elettorale fondamentale per il futuro della città''.Infine, si registra anche una nota del consigliere regionale Roberto De Blasi in cui afferma: ''Il centrodestra annovera al suo interno una risorsa di inestimabile valore: Ugo Lisi.. La sua dedizione e il suo amore per la città di Lecce hanno portato Ugo a una decisione importante: convergere sulla senatrice Adriana Poli Bortone come candidata sindaco del centrodestra. In un momento cruciale per il futuro della nostra città, Ugo ha espresso la convinzione che abbracciando Adriana si possa ottenere la vittoria. Questa scelta riflette la profonda considerazione di Ugo per il bene comune e la sua fiducia nella capacità della senatrice Poli Bortone di guidare Lecce verso un futuro migliore. La coalizione accoglie con entusiasmo questa decisione di Ugo Lisi, che si distingue per la sua visione innovativa della politica, orientata verso il bene della comunità e il progresso della città. Il sostegno e l'appoggio di Ugo Lisi sono fondamentali per il successo del centrodestra e per il futuro di Lecce. La coalizione è pronta a lavorare insieme, seguendo il faro luminoso di una visione politica nuova e inclusiva''.
Politica IO SUD nomina i nuovi commissari 19/04/2025 Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.
Cronaca La rinascita di Sant'Isidoro: con la riqualificazione la marina volta pagina 18/04/2025 Un progetto da 1,3 milioni del Pnrr per parcheggi, aree pedonali e ripascimento. Mellone: “Dopo decenni la marina è bellissima, un altro risultato straordinario per la città”
Politica L’equivoco Commissioni sgonfiato dal presidente Monticelli Cuggiò 18/04/2025 Le esternazioni del sindaco sulle “convocazioni illegittime” avevano creato fibrillazioni in maggioranza: ora torna il sereno.
Economia e lavoro Unioncamere incontra a Bruxelles Raffaele Fitto 18/04/2025 Una delegazione, di cui ha fatto parte Mario Vadrucc in qualità di Vice Presidente nazionale, ha incontrato il Vice Presidente della Commissione Europea.
Cronaca La direzione cittadina di Fratelli d’Italia di Lecce interviene sulle violenze ai danni del giovane di Galatina 18/04/2025 Intervento di Michele Giordano, segretario cittadino di Fratelli d’Italia Lecce.
Politica Lo scontro sui comitati di quartiere: avanti con le elezioni di secondo livello 17/04/2025 L’avviso di Poli Bortone: “No a commissioni su proposte di giunta: si rischia con la Corte dei Conti”.