Politica Lecce Amministrative Lecce, Mazzotta e Raone: ''Attendiamo decisione del tavolo nazionale per partire'' Gli esponenti di Forza Italia lanciano chiari messaggi in vista delle prossime elezioni comunali. 27/02/2024 circa 1 minuto ''A Lecce il centrodestra ha tutte le carte in regola per vincere e amministrare la città ed è per questo che mi auguro che il tavolo nazionale individui il candidato sindaco a strettissimo giro, consentendoci di partire con la campagna elettorale. In questo quadro, non possiamo non registrare la maturità politica del collega Paolo Pagliaro, che ha fatto un passo di lato pur di agevolare la scelta e accelerare i tempi a beneficio della coalizione, ma anche della città: i leccesi ci chiedono di vincere e chiudere una pagina a trazione centrosinistra e per farlo dobbiamo avere una proposta. I nomi in campo sono tutti rappresentativi e credibili: attendiamo con fiducia''. Lo afferma in una nota Paride Mazzotta, presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia e coordinatore provinciale di Lecce.A Mazzotta si aggiunge poi il commento di Antonio Raone, neo-dirigente regionale di Forza Italia: ''Adriana Poli Bortone rappresenta una scelta importantissima per il centrodestra leccese, in vista delle prossime elezioni comunali nel capoluogo salentino. La sua esperienza di ex Ministro, parlamentare, senatrice, europarlamentare è un vero giacimento di cultura amministrativa e sociale. Ricordo quando il Presidente Silvio Berlusconi la volle nominare Ministro all’Agricoltura e, oltre questo, le tante battaglie politiche condotte in modo impeccabile. Lecce può tornare ad essere una città più bella e sicura e, certamente più attrattiva e proiettata verso le innovazioni che l’agenda europea presenta in questa fase storica''.
Cronaca Ospedale Maglie-Melpignano, Caroppo: ''Scaduto anche il termine del 16 gennaio. ASL Lecce presenti al più presto la documentazione richiesta'' 17/01/2025 Lo auspica il deputato salentino di Forza Italia per far ripartire l’iter per la realizzazione del nuovo nosocomio.
Cronaca Vannia Gava in visita alla Quarta Caffè 17/01/2025 I complimenti dalla vice-ministro dell'Ambiente che ieri pomeriggio si è recata nello stabilimento leccese dell’azienda.
Cronaca Dal Governo Meloni 3,2 milioni per il Duomo di Lecce 17/01/2025 Si tratta di uno stanziamento derivante dall'8x1000 a diretta gestione statale.
Cronaca Siculella: ''Barriere architettoniche, marciapiedi trappola, strade groviera, rappresentano la quotidiana sfida alla sopravvivenza per molti leccesi'' 17/01/2025 Il presidente di Mind Menti Indipendenti osserva una criticità consolidata in città, che sembra emergere anche nei nuovi cantieri in corso d’opera.
Politica L'On. Chiara Gemma lancia il suo ''Progetto Europa'' 17/01/2025 L'europarlamentare di Fdi-Ecr sarà a Lecce domani per il primo appuntamento del ciclo di incontri che partono dalla Puglia.
Politica Alfredo Pagliaro nuovo commissario provinciale dell'UDC a Lecce 16/01/2025 Definitivo rafforzamento dell’UDC sul territorio: a Pagliaro anche la responsabilità nazionale delle politiche europee e ambientali. Sabato la presentazione ufficiale all’Hotel Hilton.